• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie clematis!!! pronta per la gara!!

magdalena

Giardinauta Senior
ehehheh ecco qui le mie clematis!!! tieniti forte Alessandro :lol:


clematis Gipsy Queen e Prince Charles
picture.php


picture.php


picture.php


Clematis Madame Le Coultre al suo secondo anno

picture.php


Clematis Miss Bateman

picture.php


Clematis Gipsy Queen e Gladys Picard

picture.php


....
 

magdalena

Giardinauta Senior
...

Clematis Etoile de Malicorne

picture.php


e il nuovo ospite del mio giardino...da brava polacchina una Polish Spirit :lol:

picture.php


la Patens Blue Ravine

picture.php


e la prossima settimana arriva anche President :hands13:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Posso mettere anche la mia?

E' una clematis montana comprata l'anno scorso....

Il sotto
008.jpg


e poi "prosegue" sopra

009.jpg



Nell'insieme (con molti meno fiorni aperti....)

007-1.jpg
 

Ale69

Bannato
Con le montane di solito sono sfortunato poi mi muoiono sempre completamente :mad: , quella è il primo anno che ce l'ho ovviamente sperem:eek:k07: , c'è stato un anno quando abitavo ancora nell'altra casa che per qualche anno una mi era durata e oltre a tutto il traliccio di 2mt x 1mt ero riuscito a farla arrampicare anche di più costruendo con dei fili uno specie di pergolato lungo un paio di mt , immaginate di vedere tutto questo completamete fiorito:) , la gente si fermava per strada ad ammirarla e a fotografarla , ma fu il canto del cigno perchè poi senza motivo secco completamente come spesso mi succede con questo tipo di clematis :mazza:, cmq fu davvero una bella soddisfazione finche durò
 

costateo

Maestro Giardinauta
Con le montane di solito sono sfortunato poi mi muoiono sempre completamente :mad: , quella è il primo anno che ce l'ho ovviamente sperem:eek:k07: , c'è stato un anno quando abitavo ancora nell'altra casa che per qualche anno una mi era durata e oltre a tutto il traliccio di 2mt x 1mt ero riuscito a farla arrampicare anche di più costruendo con dei fili uno specie di pergolato lungo un paio di mt , immaginate di vedere tutto questo completamete fiorito:) , la gente si fermava per strada ad ammirarla e a fotografarla , ma fu il canto del cigno perchè poi senza motivo secco completamente come spesso mi succede con questo tipo di clematis :mazza:, cmq fu davvero una bella soddisfazione finche durò

Boh, a me han sempre detto che la montana è la più resistente, però in effetti la mia, poverina, deve aver rischiato di schiattare quando quella xy@//^ si è dimenticata di bagnarmela. E temo che stia ancora pagando lo scotto.
:Saluto:
 

Ale69

Bannato
Prendono una malattia che le fa seccare completamente senza rimedio soprattutto quelle in vaso , una specie di tumore
 

magdalena

Giardinauta Senior
grazieee :love_4: cavolo Ale se sono belle le tue!!! ma aspetta...le mie fioriscono un pochino più tardi....aspetta e vedrai :lol:
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Quando fioriranno metterò le foto delle mie piccoline, che con lo shopping primaverile da 3 son passate a 6!
Per ora c'è ben poco da vedere ma si stanno preparando nel loro piccolo.
 

magdalena

Giardinauta Senior
metti le foto lo stessoooo!!! dai dai!! anche delle mie solo una sta fiorendo :food: per ora... ehheheh :lol:
domenica vado a prendere un'altra.... quanto è bella...:love: non vedo l'ora di comprarla e farvi vedere le foto!!! ho già anche preso il vaso :hands13:

Paola la tua clematis è davvero bellissima...e poi la montana mi manca.. :ros:
 

magdalena

Giardinauta Senior
non so se vi ricordate...avevo un po' di problemi con la minatrice sulle mie clematis... ho spruzzato sabato sera con un insetticida... ma sembra uguale a prima... sto togliendo le foglie ma tra un po' sarà nuda la piantina :lol:
non devo spruzzare ancora???
devo aspettare???
:Saluto:
 

Ale69

Bannato
metti le foto lo stessoooo!!! dai dai!! anche delle mie solo una sta fiorendo :food: per ora... ehheheh :lol:
domenica vado a prendere un'altra.... quanto è bella...:love: non vedo l'ora di comprarla e farvi vedere le foto!!! ho già anche preso il vaso :hands13:

Paola la tua clematis è davvero bellissima...e poi la montana mi manca.. :ros:

Ah dimenticavo , guarda che nn so se la trovi ancora la clematis domenica, per caso sono passato da quelle parti ho visto una president meravigliosa e nn potevo lasciarla lì è stato più forte di me , nn lo fatto apposta giuro:rolleyes: se sapevo che la volevi tu nn lo avrei mai fatto :lol::lol::lol:
 
Alto