Una cosa mi viene in mente di chiedere a voi che avete più esperienza...delle due waterhouse,una ha le foglie un pò dure...ho controllato la pagina inferiore delle foglie e mi sembra ok...per innaffiare la innaffio tutte le volte che il terreno si asciuga o quasi...spero di non perderla...ne ho comprate due perchè il fiore è magnifico,un incanto...
Loli, ne hai prese 25?
Come già hai avuto modo di vedere 20 sono pochissime rispetto ad altri cameliofili (vedi i master kiwo e master loli!).Certo che averne 20 di camelie,un sogno!!!...ogni volta che ne vedo una mi vien voglia di comprarla...però non cedo alla tentazione,vediamo prima come andranno quelle che ho...ho un pò paura per l'estate,casomai il troppo caldo le brucia...l'estate scorsa poche piante hanno superato il gran caldo.
Come già hai avuto modo di vedere 20 sono pochissime rispetto ad altri cameliofili (vedi i master kiwo e master loli!).
Io ho cominciato con due e poi non ho saputo più resistere, sono arrivata perfino a Ostuni alla mostra-mercato delle Camelie del Generale e quest'anno penso di ritornarci. Ora le camelie si trovano un po' dappertutto dalle nostre parti anche se è difficile trovare quello che si cerca.
Non aver paura per il caldo, vedo infatti che siamo tanto vicine da condividere il clima e so a quale caldo ti riferisci. Io è da tre anni che me ne circondo e ne ho persa solo una, per un fungo o apoplessia delle radici, non ho capito bene. D'estate l'importante è tenerle all'ombra e far vedere loro il sole fino alle 11 massimo, annaffiarle con acqua piovana quando il terriccio lo richiede (fai la prova del dito) che da noi significa sicuramente una volta al giorno o giù di lì. Sono piante resistenti, al massimo qualcuna non ti fa i fiori o te ne fa pochi l'anno successivo ma la pianta resiste e vegeta. In bocca al lupo!
Certo che averne 20 di camelie,un sogno!!!...ogni volta che ne vedo una mi vien voglia di comprarla...però non cedo alla tentazione,vediamo prima come andranno quelle che ho...ho un pò paura per l'estate,casomai il troppo caldo le brucia...l'estate scorsa poche piante hanno superato il gran caldo.
No, 26! :ciglione:
Dopo anni ho trovato delle talee di Reticulata e le botaniche Glabsipetala e Puneiciflora e 3 ibridi di Nitidissima come potevo fare........sono talee di un anno ma il costo è Svizzero!
Cara Alysa, averne 20 è certamente un sogno, ma quasi 150 un incubo, credimi .....