ARIEL28
Esperta Sezz. Orchidee
Il mio cymbidium più vecchio ha 7 anni ed ha sempre fiorito in aprile e quindi non avevo problemi con la temperatura e lo lasciavo sempre fuori, quest'anno invece ha cambiato, era fiorito si ad aprile, ma non contento ad ottobre ha iniziato a cacciare di nuovo gli steli fiorali! Lo volevo lasciare fuori come ho sempre fatto ogni inverno, ma poi con tutta la pioggia che veniva (e che continua a venire uff) ho pensato di metterlo in cantina dove ho messo anche gli altri 2 cymbi, gli steli erano circa 10 cm, è inziato il freddo e in cantina si gela, mi sono accorta che gli steli erano bloccati, siccome ho visto che ne aveva parecchi avevo paura che andassero e così l'ho portato in casa!
L'ho messo sul tavolo in sala e lo prende quasi tutto, gli steli hanno ricominciato a crescere ed ora sono belli lunghi e ne ha ben 13! mai avuti così tanti! alcuni hanno 15/16 boccioli, altri ne hanno 8/9, credo che quando fioriranno saranno uno spettacolo!
Spero tanto che riesca a fiorire da Natale, mi farebbe proprio un regalo stupendo!
Eccolo...
Questo è il suo colore, a dir la verità preferisco i rosa, ma isomma, bisogna accontentarsi!
:Saluto: :Saluto:
L'ho messo sul tavolo in sala e lo prende quasi tutto, gli steli hanno ricominciato a crescere ed ora sono belli lunghi e ne ha ben 13! mai avuti così tanti! alcuni hanno 15/16 boccioli, altri ne hanno 8/9, credo che quando fioriranno saranno uno spettacolo!
Spero tanto che riesca a fiorire da Natale, mi farebbe proprio un regalo stupendo!
Eccolo...
Questo è il suo colore, a dir la verità preferisco i rosa, ma isomma, bisogna accontentarsi!
:Saluto: :Saluto: