• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbidium pigro.....

Patty58

Aspirante Giardinauta
:martello: Sono una neofita delle orchidee.Ho ricevuto un cymbidium con tre steli pieni di fiori a natale 2005.L'ho trattato come una bellissima plalenopsis che ho da qualche anno,ma sicuramente non erano le condizioni giuste perchè non ha ancora prodotto steli fiorali e le punte delle foglie sono nere.AIUTOOO!
Grazie dell'aiuto :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Patty58:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
bè le phal.vogliono caldo tutto l'anno,mentre i cymbidium hanno bisogno di condizioni diverse in autunno-inverno rispetto a quelle ottimali durante il resto dell'anno
fai così:da aprile(quando sei sicura che le temperature non vanno sotto gli 8 gradi di notte) a ottobre mettili fuori in posizione moolto luminosa con sole diretto la mattina e nel tardo pomeriggio,annaffia quando vedi che il vaso è asciutto(io annaffio anche 3 volte a settimana con temp.sopra i 30-33 gradi) e concima regolarmente,se piove no problem perchè se fa caldo una bevutina di più non crea problemi..
quando la temp. va sotto gli 8 gradi di notte lo rientri in casa in una stanza non riscaldata e luminosa,sospendi le concimazioni e diradi le annaffiature,il fresco(ideali temp.comprese tra 12 e 18 gradi)e l'asciutto stimoleranno la fioritura durante l'inverno....