• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori stupidi :)

Marco.C

Aspirante Giardinauta
1) I narcisi doppi: essendo doppi, il fiore pesa di più e spessissimo gli steli soccombono

2) i girasoli, quelli giganti: il fiore centrale, quello più grande e più bello, pesa il doppio degli altri e ogni anno, inesorabilmente, la parte terminale della pianta, lassù in alto a 3-4 m, si affloscia alla prima folatina di vento

3) la terza pianta stupida non la scrivo nemmeno, tanto la conoscete tutti...quei bulbi estivi con la pannocchia...

scarlet

Giardinauta Senior
per quel che mi riguarda non esistono fiori o piante stupidi,perchè nel loro modo di essere c'è sempre una spiegazione ,e i motivi possono essere infiniti e si possono riassumere in 2 parole:tecniche di coltivazione errate!!

Anitka

Apprendista Florello
...i motivi possono essere infiniti e si possono riassumere in 2 parole:tecniche di coltivazione errate!!

propenderei di più per - ibridi sbagliati, effettuati al solo scopo commerciale di ottenere fiori più vistosi e quindi invogliare la clientela all'acquisto.

Poco importa che un corpo splendido di donna adulta non possa esser sorretto dalle gambette deboli di un bimbo...

Ciao
Anitka

scarlet

Giardinauta Senior
propenderei di più per - ibridi sbagliati, effettuati al solo scopo commerciale di ottenere fiori più vistosi e quindi invogliare la clientela all'acquisto.

Poco importa che un corpo splendido di donna adulta non possa esser sorretto dalle gambette deboli di un bimbo...

Ciao
Anitka

:hands13:paragone azzeccatissimo:Saluto:

Il Pallino

Apprendista Florello
Stupide non ce ne sono.
Hai mai visto un'edera arrampicarsi ad un cactus?:ciglione::eek:k07:
Scherzi a parte, concordo con Anitka.
Tutte(o quasi tutte) le piante con fiori che si piegano sono ibridi o cultivar con gambi non abbastanza robusti.

Marco.C

Aspirante Giardinauta

Ciao
Anitka

infatti, tutto vero quello che dici, era poi quello ciò di cui mi lamentavo :(

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho seminato dei girasoli enormi dei quali mi avevano regalato i semi.
Il fiore ha un diametro di circa 20 cm e lo stelo, che sermbra una canna di bambù, arrivava sin quasi all'inizio del tetto. Come hai detto bene tu dopo qualche giorno, ad una folata di vento forte, alcuni sono crollati a terra.
Ma la bellezza, la maestosità e la gioia trasmessa in quei pochi giorni ne fanno una esperienza bellissima che ripeterò magari essendo io meno stupida e fornendo le piante di ancoraggi o tutori.

Ciao, ciao

Alto