• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasole con più fiori??

tiziana74

Aspirante Giardinauta
so che vi farà ridere ma è la prima volta che pianto i girasoli e non sapevo che da una pianta potessero fiorire più di un fiore, che faccio? li devo lasciare? la pirma pianina che sta fiorendo ha fatto 4 boccioli, uno si è già aperto e sta crescendo alla grande bellissimo, gli altri 3 sono ancora in bocciolo, per fare in modo che il fiore principale cresca bene è meglio toglierli? oppure possono convivere tutti insieme senza problemi?:flower::flower::flower::flower:
grazie
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Non è inusuale che compaiano più fiori su di uno stelo.
Probabilmente esistono anche tante varietà di girasole, non solo quelli monofiore-gigante che vengono coltivati per estrarre l'olio dai semi.
Io lascerei tutti i boccioli, così potrai godere di una fioritura più estesa nel tempo!
 
Alto