• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori "profumati"

musig

Giardinauta Senior
ecco, il fiore è piccino, ma non si puo dire profumatissimo:squint:

ma io son felice lo stesso, soprattutto per i bocciolini che si intravedono...:D

DSC09648.jpg


soprattutto mi fa piacere che ci siano questi 3 signori...

DSC09650.jpg


:froggie_r:love:
 

musig

Giardinauta Senior
grazie Verdy. lo so, molti non amano queste piante per il loro "aroma" intenso, ma il fiore è proprio carino e merita il "sacrificio" :rolleyes:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
@ale sei impazzita??? forse volevi dire huernia o stapelia ... e non te lo so dire per certo ma penso la prima (non ci capisco più niente con ste piante) ... ma la Hoya ... è tutta altra roba :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao penso sia una huernia pendula la tua!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Secondo me o è l'huernia macrocarpa o la keniensis, ce l'ho anch'io molto simile se non uguale, solo che non è molto chiara la differenza fra le due :confuso:... in ogni caso non mi sembra che puzzi troppo :eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Secondo me o è l'huernia macrocarpa o la keniensis, ce l'ho anch'io molto simile se non uguale, solo che non è molto chiara la differenza fra le due :confuso:... in ogni caso non mi sembra che puzzi troppo :eek:k07:

Quoto Morena :D
Il nome comunque dovrei averlo scritto da qualche parte.....accidenti al mio solito ordine caotico :squint:
 

musig

Giardinauta Senior
intanto un grazie a tutti...
effettivamente la puzza non è eccessiva, ci si deve avvicinare per sentire l'aroma :)
per il nome... ehm.. non c'era......
 

GORLA

Florello Senior
io...ci ho rinunciato a riconoscerle .....sono molto simili .ma se non fioriscono come si fa.....brave le mie .....non vogliono puzzare ..che vi devo dire .....ciao a tutte da anna
 
Alto