• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori per l'inverno

S

stregatto

Guest
Dunque...vediamo se, come promesso, mi riesce di inserire la foto...

IMG]http://img.photobucket.com/albums/v467/stregatto/cadbb8d3.jpg[/IMG]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
cadbb8d3.jpg
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
devi togliere le sillabe che ci sono all'inizio e alla fine dell'indirizzo della tua foto
in bocca al lupo e complimenti per il tuo vaso

[img]http://img.photobucket.com/albums/v467/stregatto/cadbb8d3.jpg
 

molly

Aspirante Giardinauta
Carino da morire!!!
Complimenti! Io ancora non ho deciso.
L'erica mi piace, e poi mi ricorda le vacanze in Bretagna ce n'era tantissima insieme alla ginestra, dei prati da sogno...
potrei unirla ad un'altra pianta invernale per fare una composizione carina. Per me l'edera non va bene il vaso è grande tondo ed è a terra.
mhh ci penso un pochino...
 

ccTy

Giardinauta Senior
Nelle cassette del mio balcone pensavo di lasciare solo l'edera, dopo che le petunie sono seccate.....invece mia mamma mi ha portato una decina di vasettini di viole e quindi di fianco all'edera ho piantato le viole. Vedremo se resistono.....
Invece in una cassetta dove avveo delle petunie che sono seccate, dopo che le ho tagliate, ne sono ricresciute delle altre e adesso sono ancora li con i loro fiori che continuano a crescere....vediamo quanto durano!!!
Magari vi posto qualche foto lunedi che durante la settimana sono fuori casa e fare le foto col buio la sera non é il massimo!!! :)
 
M

micio

Guest
Bellissima la cassetta con le eriche e l'edera. Ma secondo voi l'Erica da me in Sicilia sulla costa ed esposta al sole fino alle 15.00 resiste?
Intanto di autunnale ho messo un bel vaso di crisantemi coreani, ma mi piacerebbe aggiungere qualcosa di altro, suggerimenti.....??
Grazie
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Eccomi a rispolverare questo vecchio post
Sapete dirmi che aspetto assumono i cavoli ornamentali (brassica) durante la primavera-estate?
ovvero, se li pianto adesso, a primavera dovrò siostituirli perchè non più decorativi o li posso lasciare interrati?
chissà se qualcuno mi aiuta...
 
Ultima modifica:

gladi

Aspirante Giardinauta
Che brutta esperienza ho con l'erica,l'ho sempre comprata mai poi inesorabilmente muore ,adesso non la compro piu' ,molti sostengono che quelle vendute nelle serre sono tutte forzate ,belle perfette e quando le pianti all'esterno durano poco ,è meglio scegliere quelle meno fiorite semmai già tenute all'esterno dagli stessi vivai ,almeno siete sicuri che sono già abituate a stare all'esterno ,i ciclamini se non li metti all'ombra durano poco secondo me,pero' che barba questi vivai sempre le stesse piante ,se giri un po' su internet ci sono un sacco di piante interessanti che qui in italia non si usano per niente e non si conoscono ,si comprono piante e poi si buttono via ma.....ciao a presto
 
Alto