• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori per balconiere

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao, quest'anno mi piacerebbe creare nel mio balcone un angolo di cielo :rolleyes: vorrei comprare delle balconiere dove poter mettere fiori a cascata di colore blu, viola e bianchi.
Il mio balcone è molto soleggiato con esposizione ad ovest (sole dalle 12 fino al tramonto).
Cosa mi consigliate a parte le surfinie?

grazie :love_4:
 
M

*Mauro 77*

Guest
ciao..io direi di si...visto che di fiori azzurri blu non ce ne sono molti..
vista la posizione ti dovrebbero venir bene..
anche se io non ho sto gran rapporto con le surfinie..
gli staro' un po' antipatico forse :(
infatti preferisco i parigini mi durano di piu'!
le prime comunque fanno delle cascate a dir poco favolose..ciao buona domenica
 

daria

Master Florello
Ciao bella :love_4: a me piace molto il blu della lobelia, però non lo so se è adatta al tuo clima, crea un bel cuscino ricadente blu intenso, per il bianco, stessa cosa per l'iberis quest'ultimo al sole ci starebbe anche bene :)
 
P

Piera1

Guest
No no la lobelia non è adatta al nostro sole, le campanule vanno bene, lìimportante è che vengano innaffiate molto.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:froggie_r ciao antonella, ti do un consiglio semplice semplice già sperimentato, metti gerani rifiorenti di vari colori ed il gioco è fatto, se poi vuoi cambiare allora ci sarebbe un'altra soluzione: garofani tirolesi rifiorenti, che si trovano anche sul catalogo Bakker, quindi o una cosa o l'altra, oppre tutte e due alternate un abraccio:Saluto: :hands13: :Saluto:
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Agerato proprio no? :astonishe
L'ho comprato per metterlo sotto il sole, ma se mi dite che non è adatto lo cambio di posto. :storto:
eveljn
 
P

Piera1

Guest
Sui garofani tirolesi sono un pò perplessa, va bene sotto il sole ma il sole del Tirolo non è quello palermitano, credo che si brucerebbero o sbaglio?
 

antonellab

Giardinauta Senior
:hands13: grazie ragazzi per i numerosi consigli, bellissime le campanule azzurre e bianche sono il tipo di fiore che avevo in mente anche l'iberis mi piace tantissimo.
Bene domani mattina si va per vivai e poi posto le foto :D
Naturalmente si accettano altri consigli :eek:k07:

ciaooo buona domenica a tutti :love_4:
 

crisma

Giardinauta Senior
:froggie_r ciao antonella, ti do un consiglio semplice semplice già sperimentato, metti gerani rifiorenti di vari colori ed il gioco è fatto, se poi vuoi cambiare allora ci sarebbe un'altra soluzione: garofani tirolesi rifiorenti, che si trovano anche sul catalogo Bakker, quindi o una cosa o l'altra, oppre tutte e due alternate un abraccio:Saluto: :hands13: :Saluto:

Io della Bakker ho trovato i gerani tirolesi rifiorenti, non i garofani.....magari non ho cercato bene...ora riprovo.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:cool2: ciao crisma buona domenica, proprio adesso ho sfogliato il catalogo Bakker, ed ho individuato alla pag.26, sia garofani pendenti tirolesi, ed addiritura garofani pendenti svizzeri in mix, un abbraccio:love_4: cio
 
P

Piera1

Guest
Ma sia i gerani che i garofani tirolesi possono stare al sole del sud?
 
C

cerchina

Guest
Scusate ma voi conoscete dei gerani e dei garofani BLU? :eek:
Mi pare che Antonella volesse questo: concordo con le campanule poi, se la trovi: Torenia fournieri BELLISSIMA. Piera ce l'ha e le ha dato moltissime soddisfazioni, e anche a me nel mio clima infernale.
E ancora Brachycome iberidifolia (brachicosmo) fiorisce a inizio estate e inizio autunno con delle belle matgherite azzurre (ma attenta che a volte sono rosa) profumate.
Felicia bergeriana è anche lei una margherita blu con il centro giallo :love:
E' un periodo che mi è venuta la fregola dei fiori a margherita.:eek:k07:
Ricordati però di mettere anche un toccco di giallo che ci sta benone col blu.
 
P

Piera1

Guest
Scusate ma voi conoscete dei gerani e dei garofani BLU? :eek:
Mi pare che Antonella volesse questo: concordo con le campanule poi, se la trovi: Torenia fournieri BELLISSIMA. Piera ce l'ha e le ha dato moltissime soddisfazioni, e anche a me nel mio clima infernale.
E ancora Brachycome iberidifolia (brachicosmo) fiorisce a inizio estate e inizio autunno con delle belle matgherite azzurre (ma attenta che a volte sono rosa) profumate.
Felicia bergeriana è anche lei una margherita blu con il centro giallo :love:
E' un periodo che mi è venuta la fregola dei fiori a margherita.:eek:k07:
Ricordati però di mettere anche un toccco di giallo che ci sta benone col blu.

Fiori gialli consiglio la lisimachia, è bellissima.
 

antonellab

Giardinauta Senior
Torenia fournieri bellissima spero di riuscire a trovarla non ho mai visto questo fiore... Cerchina i tuoi consigli sono sempre preziosi, il giallo si sposa bene con l'azzurro ma quest'anno ho in mente un angolo bicromatico con i colori del cielo....:rolleyes:
Chissà cosa ne verrà fuori...ho riletto i tuoi vecchi consigli e con le nuove idee spero di poter avere il tanto agognato balconcino fiorito :love:

grazie a tutti voi :love_4:
 
Alto