dolcechiara
Aspirante Giardinauta
Io le metto già da diversi anni e in genere resistono fino a Pasqua e oltre, poi le sostituisco con le petunie. Questo perchè utilizzo gli stessi vasi. Potendo lasciarle interrate e a riposo dopo una drastica potatura ho visto che poi tendono a ricacciare dopo qualche mese, però la fioritura non è più così abbondante. Con l'arrivo del caldo è bene riprendere l'irrigazione e aiutarle con un po' di concime, ma se diventano troppo "esuberanti" e rischiano di esaurirsi basta accorciarle un po'. Quest'anno mi sarebbe piaciuto tentare un accostamento con qualche bulbo a fioritura precocissima, tipo bucaneve, così da avere verso febbraio un vaso più ricco.... Vi saprò dire e mostrare il risultato k07:
dibi non ho capito?!?Tu in inverno metti me viole poi nell stesso vaso con la stessa terra tagli le viole e metti le petunie?Ho capito bene?Poi togli le petunie ed escono in automatico le viole :fifone2:
Io nei vasi ho ancora le surfinie e stanno benissimo se voglio mettere le viole tra qualche mese cosa devo fare?Buttare tutto o lasciare la terra?