• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori neri?

angelamench

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
posso farvi vedere una piantina che ho trovato ieri tutta sola soletta in negozio?
no, non è vero, non era sola soletta. solo che spiccava dalla massa per questo suo colore assurdo, quasi nero. ma non è che ci sia un modo per colorarle, tipo le rose? o è un colore normale? scusate l'ignoranza, ma ancora non ne avevo viste di così scure. ovviamente ho dovuto portarla a casa..
mamma che vizio che ho...
ciao a tutti, buona giornata

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=45188

ups
la foto non rende perfettamente l'idea, ma i boccioli sono completamente neri, fa quasi paura!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao, quel colore è naturale, non è stata colorata, ci sono anche altre orchidee dal rosso molto scuro da farlo apparire quasi nero. :D

angelamench

Aspirante Giardinauta
bene bene

che bello.. grazie sai, era così carina.. però ci ho pensato circa un'ora prima di acquistarla. sono un tantino, come dire, ignorantella in merito e non ero convinta fosse del tutto in forma. ora sto cercando di rifarmi e di studiare un pochino, tanto almeno da capire cosa compero e in che situazione siano le piantine che mi porto a casa. fino a oggi la fortuna mi ha assistita, ora voglio aiutarla. conto su tutti voi, a forza di leggere e guardare foto mi è venuta una voglia pazzesca di erudirmi...
buona giornata

angelamench

Aspirante Giardinauta
...magari...

grazie...
ho appena letto della mostra a thiene, solo che cade esattamente nel weekend del mio anniversario di matrimonio...
diciamo che mio marito, giusto la settimana scorsa dopo la visita a un'esposizione vicino a trento, mi ha detto una cosa del tipo: ''ma dove le mettiamo tutte 'ste piante?? o me o loro..''
scherzava, ma in realtà è vero, non so più dove metterle :cry: fino al prossimo trasloco..
e io non ho la forza di volontà necessaria per presentarmi a un evento del genere e rientrare senza nuovi acquisti. credo di essere malata...

'notte a tutti
angela

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
........
e io non ho la forza di volontà necessaria per presentarmi a un evento del genere e rientrare senza nuovi acquisti. credo di essere malata...

.....

non ti preoccupare.. sei in buona compagnia :)

bellissimo acquisto!!! ne ho presa una identica a natale, come regalo tutto mio, era con le radici messe malissimo, ma l'ho presa lo stesso proprio perchè molto particolare :)
ora è in riabilitazione :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho trovato la foto della mai fiorita
DSC07690.jpg

direi che sono proprio sorelle :D

angelamench

Aspirante Giardinauta
buongiorno!
già, direi proprio anch'io..
a parte il peduncolo (se così si chiama nelle ochidee), che nella mia è dello stesso colore del fiore.
belle gemelle! mi sono innamorata quando l'ho vista, nonostante un paio di fiori avessero un petalo strappato... poverini..

Alto