• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori neri

Kaleela

Aspirante Giardinauta
trem ha scritto:
non è esattamente un fiore nero, sono le foglie che sono nere, ma l'aspetto è quello di un fiore a rosetta su un lungo gambo, è una succulenta.
la prima foto è Aeonium arboreum varietà Atropurpurem, che è rossoporporatestadimorobrunoscuromoltoscuroquasineromanonproprioneromaquasicimancapocochelosia, sta molto bene abbinato all'Aeonium arboreom normale, quello verde. la seconda foto è sempre A. arboreum varietà Schwartzkopft che sarebbe come dire testa nera, e in effetti è comesefosseneromoltopiùnerodiquellodiprima.
tremaenoium.JPG

tremaeoniumschw.JPG


[ 29-03-2002: Messaggio scritto da: trem ]
Bellissima, sembra una dalia.. la voglio anch'io :love::love::love:
Io ho avuto i tulipani neri e la fucsia voodoo con la "gonnellina" nera. Ho anche la calla nera. Sono stupendi, io li adoro
 
Ultima modifica di un moderatore:

kevin02

Bannato
Hemerocallis Neri!!!!!!???????
Qualcosa che si avvicina c'è, se visti all'ombra i colori si scuriscono di queste 2 varietà, il primo Night Meteor, l'altro Sweet Hot Choccolate, comunque la foto nn rende giustizia, ma vi assicuro che sono molto più scure!!!!!!!!:cry:

jrwe9g.jpg


29e57ao.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io ho i tulipani neri, Queen of Night, anche se in realtà naturalmente sono viola molto scuro...

Poi ho la Cosmea atrosanguineus, marrone molto scuro che profuma di cioccolato!

107_0007.jpg

poi conosco una viola nera "Molly Sanderson" (le prossime foto sono tutte da google)

2649305216_69dbf8e32c.jpg


Poi c'è anche l'elleboro "Queen of night" di un rosso molto scuro

Helleborus-Black.jpg

l'aquilegia Black Barlow

aquilegia_black_barlow.jpg

l'iris "Study in Black"

black-iris.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
e il lilium "Landini"

169290875_42c057277c.jpg

non so perchè non lo faceva vedere...l'ho dovuto inserire in un altro messaggio.
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Prova il calicante estivo e la rosa black baccara: non sono NERI ma rosso molto, molto scuro...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche a me piacciono molto infatti ho la pianta grassa della prima foto,la Cosmea atrosanguineus,la viola e la calla nere però devo aggiungere che mentre le altre sono bordò scuro la viola è proprio nera anche se vista alla luce del sole!ciao ciao
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Scusate una cosetta... Non ho aperto io questo topic ma perché non riesco a visualizzare i messaggi precedenti al mio? :squint:
Ci sto impazzendo.. è anche cambiato il titolo.... Aiutatemi.. nel primo post c'era una bella lista di fiori neri che ora non riesco più a trovare :confuso:
 
Alto