• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori Melanzana

Kael87

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere, visto che è il terzo fiore che mi si secca e cade dalla piantina, se c'era un modo per far impollinare i fiori di melanzana per avere qualche altro frutto sulla mia pianta!
E' piena di fiorellini ma al momento una sola grossa melanzana!

ps: Giasone hai la casella dei messaggi privati intasata, non posso più scriverti così! xD

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Se ti puo' essere utile la mia mini anguria, prima di far iniziare la maturazione di due frutti, ha fatto seccare un sacco di fiori!
Circa 5 per ogni frutto, quindi magari è normale :D

peloo

Aspirante Giardinauta
Anche le mie melanzane hanno fatto cadere un sacco di fiori prima di buttar fuori il priomo frutto...ho letto un pochino in giro che tanti fiori comunque sono "maschi" e non daranno frutti...
Vedendo le mie 4 piantine i fiori che poi daranno la melanzana partono tutti dall'ascella di un ramo...gli altri, anche a gruppi di 3, dopo un pochino cadono...

Se torno a casa non troppo tardi stasera ti faccio delle foto...

PS:non considerarmi un esperto...sono al mio primo orto! :D
ti ho risposto perchè anche io ero preoccupato come te qualche settimana fa...i miei fiori, addirittura, erano pieni di afidi... :)

Kael87

Aspirante Giardinauta
I miei fiori stanno benone e ce ne sono assai, il discorso del maschio femmina non vale per la Melanzana che ha solo fiori femmina =)
Speriamo sia normale suvvia, il buon Fanta mi tranqullizza! Speriamo bene!

Giasone

Giardinauta Senior
Dai per un po' meno acqua. Anzi, un po' di sete aiuterà l'allegagione.

P.S.La mia casella è vuota da ieri

Alto