• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di zucca senza lo zucchino ?

verratti

Aspirante Giardinauta
20-25% di meno. Si allungheranno e ricadranno dal bordo del vaso per cercare la luce: fa nulla, tu lasciale crescere!!!
infatti dalle foto già si evince questo .. calcolando che ho 4 piantine ( 3 in un vaso e 1 in un altro vaso ) 'penso che avro' abbastanza fiori di zucchino
Ho letto che fa molti fiori di zucchina ... non so poi se è vero .. non l'ho mai seminato questo tipo .. è nuovo per me :)
 

verratti

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo scusami
Nella situazione che sono io tra quanto potro' vedere la nascita di qualche fiore di zucchino ?
 

verratti

Aspirante Giardinauta
la rottura di una foglia in piante in vaso è evento da mettere in conto. Non fa nulla!
zucchina4.png zucchina1.png zucchina2.png zucchina3.png
Ciao Stefano ti aggiorno .. si sono rotte due foglie .. ho fatto la foto di dove si sono rotte .. succede qualcosa ?
Poi volevo dirti che sembra che stanno crescendo anche delle zucchine .. non dovrebbero nascere solo fiori di zucchino ?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per le foglie fa nulla.
Molto bene!!! Mangi sia i fiori che le zucchine che devi lasciar crescere fino a 15- 25 cm di lunghezza!
E' normale che la pianta faccia zucchine: se facesse solo fiori mi spieghi da dove vengono i semi?????????
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Perché io avevo iniziato la discussione chiedendo quale fosse la pianta che facesse solo fuori di zucchino ... quindi non è questa ? Io ho seminato zucchino da fiore
Forse questa fa parecchi fiori maschi ?
probabilmente fa molti fiori maschili.
Comunque, siccome hai comprato i semi, le zucchine le fa anche lei altrimenti non mi spiego da dove arrivano i semi: da qualche frutto devono pur essere prodotti...
 
Alto