per sfoltire intendi tirarle dal terreno oppure taglairle con la forbici ?quando hanno le prime foglie vere le sfoltisci un pò
per sfoltire intendi tirarle dal terreno oppure taglairle con la forbici ?quando hanno le prime foglie vere le sfoltisci un pò
scusa se mi intrometto nella discussioneIl colore dei cotiledoni (le gigantesche foglie tondeggianti-ovaliformi) è il loro.
A giorni spunteranno le vere foglie dal centro della pianta e saranno più verdi.
Tra 15 giorni: prima pompata =concimata leggera.
pompata=CONCIMATAscusa se mi intrometto nella discussione
per prima pompata cosa intendi ? una pompata di verderame oppure altro ?
pensavo pompata e concimata come si fanno per i pomodoripompata=CONCIMATA
Non sei tanto bravo a leggere...
Questa è un'altra zucchina seminata dopo ... un solo seme in un vaso ... solo che la nascita e le dimensioni delle foglie sono molto più piccole e anche le plantule sono piccolediciamo che il concime liquido è più semplice da usare in quanto il dosaggio è riferito a tot litri di acqua.
Il pellettato: fregatene della tabella e nelle buchette (4-5 a bordo vaso) inserisci una manciatina poi copri e innaffi bene.
Il concime liquido e pellettato aspetta altri 15 gg prima di darli. Mai entrambi: o liquido o il pellet.
Grazie mille sono contento ma il risultato è merito tuo e dei tuoi consigli che mi dai .. senza di quelli non sarebbero' cosi belleAllora: bene per la concimazione verso il 20 giugno.
Per la zucchina solitaria: va tutto bene è la pianta così.
Bravo, belle piante stai allevando!
Bravo, belle piante stai allevando!
non sono zucchine ma ho seminato lo zucchino da fiore che non dovrebbe fare zucchine ma solo fiori .. ora non so se è la stessa cosa oppure è piu' piccolasecondo me ci vuole un vaso più grande di quello, per ogni singola pianta!!!
sono estremamente espansive le piante di zucchini
a dir la verita' non lo so hahah è un vaso di 44 cm abbastanza alto pero' ... vediamo stefano cosa ci dice mi sta dando una mano ed è grazie a lui che sono arrivato a questo puntook scusa, ho dato per scontato che lo zucchino da fiore fosse ingombrante tipo lo zucchino normale..
non ho i vasi attualmente e poi mi verrebbero troppi vasi sul balcone .. non avrei nemmeno più lo spazio per passare ahahaTrapiantale delicatamente con un pò di terra attaccata una ad una in singoli vasi di 44 cm di diametro.
Si afflosceranno per due tre giorni, poi inizieranno a fiorire!!!
Produrranno lo stesso: meno fiori però.non ho i vasi attualmente e poi mi verrebbero troppi vasi sul balcone .. non avrei nemmeno più lo spazio per passare ahaha
nel caso li rimango in quella situazione produrranno di meno oppure si rischia di marcire e buttare tutto ?
Oppure si bonsaizzano e si adatteranno al vaso ?
ah ok pensavo si ostacolavano tra di loro e non crescono in modo sanoProdurranno lo stesso: meno fiori però.