• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di Echinocereus

margherita 56

Aspirante Giardinauta
sono felicissima, perche' a sorpresa, una pianta grassa che non aveva mai fiorito, l' echinocereus pectinatus si e' riempita di boccioli(11) e l' altro ieri sono sbocciati questi:

10e4s2b.jpg

15s24w1.jpg

dzcn6f.jpg

vi piacciono?
ho sbagliato a scrivere...
dovrei cancellare il titolo del topic e mettere echinocereus pectinatus....
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stupendi,davvero molto belli e brava!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimi Margherita, i fiori sono stupendi e la pianta che si intravede sotto non è da meno, è bella accestita :love:
 
Ultima modifica:

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ma sul serio merito tutti questi complimenti?..grazie tantissime..vi metto una foto di 1mese fa , piu' o meno..

mw4fpl.jpg

ne ha fatto di progressi..!!!
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
scusatemi se vi chiedo , ma continuera' a fare dei fiori o questo e' tutto quel che puo' dare una pianta cosi'?
non mi e' mai successo di vedere fiorire una pianta grassa ( a parte quella che ho nel mio avatar) e sono sorpresa della bellezza di questa fioritura, che per voi , magari e' normale..
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Many compliments, mi piacciono molto i fiori di echinocereus! :froggie_r
 

chebarba

Maestro Giardinauta
scusatemi se vi chiedo , ma continuera' a fare dei fiori o questo e' tutto quel che puo' dare una pianta cosi'?
non mi e' mai successo di vedere fiorire una pianta grassa ( a parte quella che ho nel mio avatar) e sono sorpresa della bellezza di questa fioritura, che per voi , magari e' normale..

Complimenti!!:froggie_r Beh, mi sembra che quest'anno abbia superato se stessa ed anche tutte le tue aspettative! Se non ha altri boccioli se ne riparlerà l'anno prossimo :hands13: :Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Non stupirti dei complimenti Margherita :eek:k07: sono proprio bellissimi questi fiori!!! :love: :flower:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Guarda che la fioritura del tuo Echinocereus è veramente eccezionale . Io ho diversi Echinocereus pectinatus , ma al massimo hanno fatto tre fiori. La tua ha diversi articoli. E? veramente bella la fioritura , ma anche la pianta . Quanti anni la possiedi?
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
mamma mia, pensa che ho saputo da poco il suo nome,,,!!
grazie per l' informazione , io ce l ho da 4 anni ed effettivamente e' cresciuta un po' da allora,,,,
grazie tantissime!
 
Alto