• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori da vaso esterno

Mile

Florello Senior
Tipo il Sedum acre o il Sedum sieboldii. Sono piante succulente tapezzanti, verdi in estate, sparisce la parte aerea in inverno per poi rispuntare la primavera successiva. Il primo fa fiorellini gialli durante l'estate, il secondo fiorisce in autunno con dei fiorellini rosa.
upload_2017-11-6_13-17-27.jpeg
pro-218x218.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tipo il Sedum acre o il Sedum sieboldii. Sono piante succulente tapezzanti, verdi in estate, sparisce la parte aerea in inverno per poi rispuntare la primavera successiva. Il primo fa fiorellini gialli durante l'estate, il secondo fiorisce in autunno con dei fiorellini rosa.
Vedi l'allegato 414541
pro-218x218.jpg
Sono tra le succulenti più belli ma forse soffrirebbero troppo e rischierebbero di scomparire L inverni fuori?

Mile

Florello Senior
Sono tra le succulenti più belli ma forse soffrirebbero troppo e rischierebbero di scomparire L inverni fuori?
Io d'inverno li ho sempre tenuti fuori. Il s. sieboldii era di mia nonna , avrà almeno 50 anni, l'acre si è trasferito dal vaso a terra tra le radici di una pianta ed ogni anno rispunta.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Flybeer

Aspirante Giardinauta
Bene, dopo essermi rassegnato ho pensato di prendere dei fiori a basso costo e cambiarli ogni primavera e inverno. Devo trovare dei fiori da prendere per quest’inverno, se fiorissero da ora fino al più tardi possibile sarebbe l’ideale. I vasi sono gli stessi, dai 10 ai 15cm di diametro esposti a sud senza protezioni per la pioggia o per il sole.

Alto