• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio in vaso: Molti fiori e poche foglie

ziomaury

Aspirante Giardinauta
BUongiorno a tutti,

è uno dei miei primi accessi al forum quindi mi scuserete se alcune domande hanno già trovato risposte in altri post. Ho un arancio da circa 3 anni in un vaso di plastica di circa 50 cm di diametro. La scorsa primavera è stato rizollato e concimato a marzo, e come ogni inverno ritirato in una scala senza riscaldamento ma con un buon isolamento e un buon irraggiamento di luce. Durante il periodo invernale le innaffiature vengono ridotte rispetto al periodo estivo ma non resta in siccità totale.
la cosa strana che sta accadendo è che in questi giorni ha perso moltissime foglie e sono presenti tantissimi fiori!!! Le foglie che restano sulla pianta hanno un pallore poco rassicurante. Negli anni scorsi è capitato che perdesse un pò di folgie ma non così tante..
Che fare? se lo concimo rischio una fioritura troppo prematura?

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Alto