• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori 2014

Angil

Guru Master Florello
Per adesso sono solo queste :D

Forse mammillaria petterssonii

DSCN1.jpg

:boh:
DSCN2.jpg

Ferocactus stainesii
I fiori non si aprono mai del tutto. E' il secondo anno che fiorisce
DSCN3.jpg

Angil

Guru Master Florello
Perché non si è ancora svegliato o perché non è abbastanza grande per fiorire? O magari è un dormiglione come me :martello::flower:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il mio non dorme ma è ancora troppo piccolo per fiorire :storto:... il tuo Angil sta in un vaso del 30?

miciajulie

Fiorin Florello
un vaso da 35?????? ussignur, io sono a 8. ok, mi metto comoda e aspetto

images

Angil

Guru Master Florello
Il mio è in un 18, ma è tutto fumo e niente arrosto, la palla è 11 spine comprese......

Micia fammi posto che mi accoccolo vicino a te e aspettiamo insieme :D

E vabbè dai, sono belle anche le spine, a volte più dei fiori :fischio:
Mi sa che dovrete aspettare tanto per veder fiorire il fero allora :D:flower:

Sono andato a fare una foto, adoro le spine rosse :D

dettaglio.jpg Fero.jpg

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma questo è un altro fero! :lingua:
Eh, non ho sbagliato di molto, 30-35... sempre grosso è :D
Anche io devo aspettare con Micia e Picantina, raga, ci vediamo tra 15 anni qui, stesso posto, stessa ora? :D

PS: dimenticavo, se volete un ferocactus che vi fiorisca in tempi umani, provate col macrodiscus! Fiorisce da piccolo, il mio non arriva neanche a 10 cm di diametro ed è fiorito per la prima volta pochi giorni fa :love:... poi ve lo faccio vedere :D

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Ma questo è un altro fero! :lingua:
Eh, non ho sbagliato di molto, 30-35... sempre grosso è :D
Anche io devo aspettare con Micia e Picantina, raga, ci vediamo tra 15 anni qui, stesso posto, stessa ora? :D

PS: dimenticavo, se volete un ferocactus che vi fiorisca in tempi umani, provate col macrodiscus! Fiorisce da piccolo, il mio non arriva neanche a 10 cm di diametro ed è fiorito per la prima volta pochi giorni fa :love:... poi ve lo faccio vedere :D

E sì, certo... era solo per far vedere quanto sono belle le spine rosse di un piccolo fero vanitoso:D nato da seme, ha 6 anni circa. La mamma cicciona è nel vaso da 60, ma non ha ancora i boccioli quest'anno :boh:

Ahahaha :lol: buona attesa a tutte tre allora :D:flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angil,il Fero è bruttissimo,stona tantissimo vicino alle Mammi....però starebbe benissimo insieme ai miei Fero,che dici,me lo porti??? :fischio: :lingua:

Angil

Guru Master Florello
Angil,il Fero è bruttissimo,stona tantissimo vicino alle Mammi....però starebbe benissimo insieme ai miei Fero,che dici,me lo porti??? :fischio: :lingua:
Lo so e sono pure piene di spine, bleah non vorrei che ti pungessero :lol: :flower:

!5 anni? :eek: Controllo l'agenda, ok segnato :D

Comunque le mie spine sono più belle........

Vedi l'allegato 175598 Vedi l'allegato 175599 :fischio:

Ahahha :lol: ah, anche tu hai le spine? Allora sei proprio Piccantina :ciglione::flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ti preoccupare delle spine,ci sono abituata e non mi pungo....portamelo!!!

Alto