• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori 2014

sara k

Giardinauta Senior
Da quando, secoli fa, ho avuto problemi dopo diverse punture di spine delle grasse, non le coltivo più, ma mi beo delle vostre fioriture. Complimenti Angil!

Angil

Guru Master Florello
Grazie Sara :flower:

Davvero? Forse erano spine particolari... o magari sei allergica a qualche tipo di sostanza rilasciata dalle spine :boh:
Io mi pungo continuamente e a volte anche in profondità, solo che spesso faccio più danni io per toglierla che la spina in sé :lol:

sara k

Giardinauta Senior
Penso proprio di sì, di avere una qualche allergia alle spine delle grasse. D'altra parte, quanto ad allergie, ne ho una bella collezione :martello::lol:. Continua a postare i tuoi fiori, mi consolo così!:flower:

Angil

Guru Master Florello
Ah, capito... vabbè dai, ormai si colleziona di tutto :lol:
Va bene, posto io per te :D:flower:
Anche se in realtà le mie sono niente a confronto delle meraviglie di altri utenti, foto e fiori spettacolari :love:

Angil

Guru Master Florello
Le sto postando a rate... ma la prossima volta aspetterò che fioriscano tutte prima di postarle :D:martello:

Non sono certo che sia una spinosissima. Ma stavolta sto cercando di salvare tutte le foto identificate :D

Se Silene passasse da qui, magari... :fischio: senza togliere nulla agli altri cmq :flower:
Mammillaria.jpg

Angil

Guru Master Florello
E qui l'echinopsis. Peccato che durano pochissimo... ma ho fatto in tempo a fare la foto stamattina :D

Echinopsis1.jpg Echinopsis2.jpg

patrizia82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, adoro le piante grasse e quando fioriscono starei li a guardarle x ore...ne ho molte a casa ma sn piccine per far fiori. Vi posto i miei cactus
ypuretat.jpg
uvehudam.jpg
revaha3u.jpg
apudyryb.jpg

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Ancora qualche ciccina, a rate... :lol:

Ferocactus hamathacantus

Ferocactus hamathacantus.jpg

Melocactus matanzanus

Melocactus matanzanus.jpg

E ovviamente posto anche qui, il primo fiore del Ferocactus alamosanus :D

Ferocactus alamosanus.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Davvero una più bello Dell altre bravo Angil :hands13: :hands13: e credo proprio che io è te faremo dei scambi a settembre vero ? :ciglione: :ciglione: anche perché se mi drovrebbero domandare qualche ragazzino nei percorsi botanici da dove viene questa ciccetta la prima cosa gli risponderò :- da Angil grande amico :love:

miciajulie

Fiorin Florello
angil, il melocactus è da urlo!
guardo il mio fero e gli dico sempre 'cresci in fretta piccino, che voglio vedere i fiori'. ce la farò?

Alto