• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori 2014

Angil

Guru Master Florello
Davvero una più bello Dell altre bravo Angil :hands13: e credo proprio che io è te faremo dei scambi a settembre vero ? :ciglione: :ciglione: anche perché se mi drovrebbero domandare qualche ragazzino nei percorsi botanici da dove viene questa ciccetta la prima cosa gli risponderò :- da Angil grande amico :love:

Grazie Mary, certo, così mi conosceranno anche dalle tue parti :lol::flower:

angil, il melocactus è da urlo!
guardo il mio fero e gli dico sempre 'cresci in fretta piccino, che voglio vedere i fiori'. ce la farò?

Grazie, Micia :flower:
Il melocatus è vivo per per miracolo. Quando era in piena terra si stava accartocciando su se stesso, e quando l'ho toccato era leggerissimo e senza radici, quel poco che c'era era marcio, così l'ho lavato per bene grattando tutto il nero e messo da parte all'ombra su un sottovaso per qualche mese. Quando è iniziato a piovere poi, mi sono ricordato del melo, pensando che ormai fosse completamente marcio e invece sorpresa! Aveva messo le nuove radici, bianchissime, così gli ho preparato un terriccio ben drenante e in breve si è ripreso :tupitupi:

Riguardo al fero non preoccuparti, anch'io pensavo che ci volesse chissà quanto tempo per vederlo fiorito. Qualche giorno fa mi sono accorto che uno dei miei ferocatus herrerae nati da seme ha 3 piccoli boccioli :tupitupi: Ha circa 7 anni dalla semina. :flower:

Stefano De C.

Florello Senior
I melocactus non sono un genere che amo molto, sarà perchè il cefalo non mi pare granchè, sarà perchè sono poco resistenti e difficili da coltivare boh

Alto