• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore insignificante, profumo dolcissimo.

musig

Giardinauta Senior
regalo di Natale

la tengo fuori, bella protetta quindi non sempre la posso ammirare
oggi la giornata è fantastica, sole e caldo
così ho aperto per far correre un po di aria...
ed ecco.....

DSC07436.jpg

DSC07435.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimo Silvia, con un sole così non poteva non sbocciare :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E finalmente anche il mio rowleyanus si è deciso a sbocciare, sotto la copertura di tnt e in compagnia della sua bella (la ceropegia, con cui condivide il tnt :lol:)

senecio1mw5.jpg
[/URL][/IMG]

senecio2jg0.jpg
[/URL][/IMG]

e ovviamente aprendo il tnt ti inonda un profumo inebriante :love:

(scusate se me lo dico da sola, ma la seconda foto mi gusta assai :smok:)

musig

Giardinauta Senior
bellissima anche la tua fioritura mor@... a dire il vero la mia pianta è super carica di fiori ma il profumo lo sento solo se mi avvicino. non è fortissimo. sarà il freddo????
ah si, è ancora in fioritura. i boccioli sono così tanti che continua a fiorire ed essere uno spettacolo!!!!

Mor@

Membro dello Staff
Beh, certo, ti ci devi avvicinare un po'... ma essendo tanti e rinchiusi sotto il tnt, aprendo si sente subito!
Il tuo ancora in fiore??? Ma che scccpettacolooooo! :D

Max77

Guru Giardinauta

Ma sapete che questo Senecio rowleyanus mi piace sempre di più?!!!!!!!! :martello:

Mor@, complimentissimi davvero per la seconda foto!!!!!! :hands13:
Che colori che ha il fiore del rowleyanus!!!!!!!!! :eek: Bianco, rosso, violetto e giallo!!!!!!! :eek: Che spettacolo!!!!! :love:

Ma Mor@, quella pallina nella seconda foto è un tuberino di Ceropegia?!!!!!!! :eek: Alla faccia del tuberino!!!!!!!! :eek::lol:

Mor@

Membro dello Staff
Sì, Max, è lei :eek:k07:, ormai le due creature sono inscindibili, presto avremo un mix... che sò, una Senepegia woodiiyanus! :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Io li trovo molto belli :love:

E poi questi senecio "a pisellini" (mi piace chiamarli così) mi piacciono moltissimo!!!
Non sapevo profumassero, motivo in più per averlo :ciglione:
Complimenti Verdiana e a tutti! :eek:k07:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io li trovo molto belli :love:

E poi questi senecio "a pisellini" (mi piace chiamarli così) mi piacciono moltissimo!!!
Non sapevo profumassero, motivo in più per averlo :ciglione:
Complimenti Verdiana e a tutti! :eek:k07:
Grazie Sevi.
...io li chiamo semplicemente i "pisellini" e le "olivette" :D...mi sembra + confidenziale.:love_4:

tano83

Apprendista Florello
ragà starvi dietro è impossibile..ogni giorno scopro qualcosa di nuovo!! Queste piante davvero mi erano ignote...
Complimentoni!!!

Max77

Guru Giardinauta
Sì, Max, è lei, ormai le due creature sono inscindibili, presto avremo un mix... che sò, una Senepegia woodiiyanus!

:lol: Dovessero davvero unirsi, a tutto diritto, la pianta mixata dovrà essere nominata Senepegia woodiiyanus Mor@!!!!!!!!!!! :lol:

Complimenti per il tuberone di Ceropegia, Mor@!!!!!!!!!! :hands13:

Io li trovo molto belli

Non sapevo profumassero, motivo in più per averlo
Complimenti Verdiana e a tutti!

Complimenti anche da parte mia a tutti!!!!!!!! :hands13:

Prima di leggere questo thread, anch'io non immaginavo profumassero i fiorellini di questo Senecio!!!!!!! :eek:
Mi piacerebbe troppo avere questa pianta!!!!!!! :embarrass
Senza dimenticare che anche la Ceropegia mi fa impazzire ogni giorno di più tanto è bella!!!!!!! :martello:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
...io li chiamo semplicemente i "pisellini" e le "olivette" :D...mi sembra + confidenziale.:love_4:

Molto più confidenziale e............ molto più facile da ricordare!!!!!!!! :lol::lol:

Anche io ho notato il tuberone della ceropegia!

Ci sta venendo troppo un occhio di falco a tutti quanti!!!!!!!! :lol::lol:

ragà starvi dietro è impossibile..ogni giorno scopro qualcosa di nuovo!! Queste piante davvero mi erano ignote...
Complimentoni!!!

La cosa bella di questo forum è proprio questa!!!!!!!! :eek:k07: Anch'io, da quando mi sono iscritto, ho conosciuto una marea di piante che prima ignoravo completamente!!!!!!! :froggie_r
Una di queste è proprio la Ceropegia!!!!!!!! :love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Max sono stupendi i colori di questi fiorellini!Spero proprio che anche la mia cresca e me li faccia!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
...Mi piacerebbe troppo avere questa pianta!!!!!!! :embarrass
Senza dimenticare che anche la Ceropegia mi fa impazzire ogni giorno di più tanto è bella!!!!!!! :martello:

Ma tu Max devi solo avere pazienza, eh eh... :eek:k07:

Alto