....ora le ho confuse e non so più di che specie si tratta....
vi ricordate il mix di grassette che mi avevano regalato??:hands13:
eccolo
seguendo i vostri consigli ho provveduto a separarle una dall'altra
ora xò non mi ricordo più i loro nomi...
ricordo solo che quella non spinosa a foglie large è una kalanchoe thyrsiflora...ho un dubbio su questa piantina....da quando l'ho spostata da sola in un vaso ha perso il colore rosaceo sulla punta delle foglie...ora è tutta verde è normale?
invece questi sono i bei fiori che le grassette con gli aghetti mi hanno regalato...mi aiutate ad individuare di cosa si tratta?
1: questa con fiori rosa
2: fiore giallo
3: fiorellini fucsia
grazie mille...
PS: non avrei mai immaginato di innamorarmi delle piantine grasse....e pensare che prima non le potevo proprio digerire....ma devo ammettere che sono meravigliose...e poi quei fiori x me sono stati una sorpresa....

vi ricordate il mix di grassette che mi avevano regalato??:hands13:
eccolo

seguendo i vostri consigli ho provveduto a separarle una dall'altra
ora xò non mi ricordo più i loro nomi...
ricordo solo che quella non spinosa a foglie large è una kalanchoe thyrsiflora...ho un dubbio su questa piantina....da quando l'ho spostata da sola in un vaso ha perso il colore rosaceo sulla punta delle foglie...ora è tutta verde è normale?
invece questi sono i bei fiori che le grassette con gli aghetti mi hanno regalato...mi aiutate ad individuare di cosa si tratta?
1: questa con fiori rosa

2: fiore giallo

3: fiorellini fucsia

grazie mille...
PS: non avrei mai immaginato di innamorarmi delle piantine grasse....e pensare che prima non le potevo proprio digerire....ma devo ammettere che sono meravigliose...e poi quei fiori x me sono stati una sorpresa....

Ultima modifica: