• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fine settimana con il rosmarino!!!

Memes

Giardinauta Senior
e..hai ragione..ma credimi non sai quante volte ci sto provando...e comperandole,come anche il salice ,che dite che radica con facilita..ok ....ci riprovero... ciao ....

Eh il salice anche a me purtroppo è andato a male.. 5 talee che mi hanno illuso per diversi mesi e poi sono schiattate tutte:D
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
oops dimenticavo desy prrr

Uè cesbonzo...ma latiti parecchio eh???possibile che non hai ancora risolto il problema con l'adsl??

Però dai vedo che non ostante tutto mi stai preparando la pianta per insaporire i miei futuri polli al forno!!

beh, è poco poetico da dire ma se i rametti che tagli li usi x il pollo...
...e vissero tutti felici e contenti! :love_4:

comunque, luca, è un signor rosmarino. gli dedichi tanto tempo?
 

luca2702

Giardinauta
grazie a tutti! mè sono contento della tua ripresa e tranquillo per gli impianti non è un intervento troppo invasivo! fra il tempo che dedico al rosmarino è quello che dedico ad ogni bonzo considera che i lavori grandi fino a questo momento sono stati tre di circa tre o quattro ore (i giorni in cui ho lavorato la parte secca quando ho fatto la piega più grande e il giorno che ho formato i palchetti) poi esposizione e controlli giornalieri!! grazie aleda complimenti al tuo giardino l'ho virtualmente visitato...perfetto!!! il ramo tagliato scusa ma è andato nel forno!!!!
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
hmmmm. D'inverno si sta tranquilli coi piedi nelle babbucce davanti alla stufa ma penso che, se i conti tornano, in primavera vorrei "dare una mano di bianco" ad un mio bonsai di ligustro. spero che mio padre mi presti presto (presti-presto) la macchina fotografica così caccerò in rete le mie piante. il tutto col fine di chiedere consigli più dettagliati :ciglione: :ciglione:
oh, ragazzi, è colpa vostra se vi romperò l'anima... mi fate vedere trooopppe cose belle.
buon lavoro a tutti
 

Memes

Giardinauta Senior
:ros: :hehe: :D :ciglione: allora vado tranquilla! ma saprò dosare le domande! (?)

come sta l'olmo tuo, memes?

I miei bonzini stabnno più o meno tutti bene,a parte la carmona che ormai missà che ha bisogno dell'estrema unzione:confuso:

Sti giorni sto andando in giro per cercare di reperire bei rosmarini,luca è stato davvero un genio,anche se vorrei davvero vedere tutti gli altri suoi lavori,ho visto qualche cosa ed è veramente da rimanere a bocca aperta.. dai luca osta i tuoi bonsai:ciglione:
 

luca2702

Giardinauta
grazie memes commosso!!! posterò appena ho tempo! sono tutti vivi l'unico che ha avuto problemi è l'ultimo ginepro quello con una serie di intrecci di legna secca e viva da far impressione!! mbè una parte è andata per la troppa aggressività posterò anche quello perchè è giusto imparare dagli errori!!!
 

luca2702

Giardinauta
no quello è in salute anche perchè se ricordi finito da tempo! già in un vaso bonsai da anni! anche se ultimamente mi stuzzica l'idea di modificarlo
 

Memes

Giardinauta Senior
Non cominciare a fare nulla senza prima renderci partecipi:D

Accidenti che s**** peròtorni tu e per problemi al pc Campogaggiolo è costretto a stare per un pò lontano!!
 

Memes

Giardinauta Senior
Avrei bisogno di qualche delucidazione,ad esempio in questo bonsai di luca,quella guaina nera che non so se sia gomma o plastica,a cosa serve di preciso?Per evitare che il filo rovini la corteccia?O ha qualche altra funzione?
 

luca2702

Giardinauta
ciao memes risposta immediata!!!! quella è camera d'aria di bicicletta. per fare quella piega (considera che quel ramo andava in direzione opposta) ho prima usato la rafia molto stretta poi ho messo la camera d'aria ed infine il filo questo perchè il rosmarino è molto fragile e non volevo rischiare
 

GORLA

Florello Senior
luca......toc ..toc..ci sei......ci .aggiorni........io non ci riuscirei...mai a fare una cosa del genere ..ci ho provato con un rameto di melograno...libro filo...sembravo un chirurgo..serio quando credevo di avere fatto un buon lavoro il ramo era nella mia mano...ma io non sono un melograno........il paziente e morto......anna
 
Alto