• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fine settimana con il rosmarino!!!

GORLA

Florello Senior
stiamo lavorando per ......te...non voi...come va il rosmarino''''''?????MA COME DELICATO,,SEGRETI ...da dare alla ANNA..perche mi secca subito nel giro di un anno,altro che piegare...neanche tritto,ciao anna
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao Luca, bello il tuo rosmy.!!
essenza meravigliosa, purtoppo da tanti creduta ostica e difficile, ma una volta preso le misure... è decisamente fra le migliori!!!
un consiglio: aspetta a tagliare via quel ramo, e se devi rinvasare il prossimo anno aspetta fino a quella data.
una domanda: ha iniziato a germogliare verde nella parte che vuoi tenere?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
aggiungo,a chi si vuole cimentare nella coltivazione del rosmy, tenetelo in pomice pura o quasi, sole pieno, innaffaitelo spesso ( se terriccio drenante ) nella stagione secca evitando in modo assoluto i ristagni e cimate quasi in continuazione le cacciate verdi,se ha già la forma che volete.
in questo modo rimarrà sempre verdissimo, in salute ed ago corto!!
 

luca2702

Giardinauta
franco! grande! ci si sente una volta l'anno! grazie per il rosmy! ha iniziato e non sembra aver nessun risentimento ho fatto molta attenzione nel mettere il filo rinforzando i possibili punti frattura e piegando piano a tratti! nà faticaccia! un saluto è sempre un piacere
 

luca2702

Giardinauta
sono cosciente di avervi rotto con questo rosmarino ma ne vado fiero! volevo farvi vedere dopo il filo la concimazione e la primavera come cominciano a formarsi i palchetti e come cominci ad avere una forma!!!!






9t0t2b.jpg
 

luca2702

Giardinauta
ciao a tutti sono tornato!!! ho avuto un pochino di cose da fare! ho voluto allontanarmi dal forum perchè mi andava diciamo che mi sono voluto prendere delle ferie! saluto tutti per non tralasciare nessuno! ho letto che il marchese è morto mbè mi dispiace e molto ma meglio averlo conosciuto per poco che affatto!! e poi ci sarà sempre qualcuno che dietro ad un avatar un pò per somiglianza un pò perchè lo vogliamo ce lo ricorderà giusto!!!
memes come stai?
visto il ritorno posto le foto della situazione attuale del rosmarino sono contento del risultato anche se ci sono ancora cose da fare ma procede bene
metto la prima foto quella di aprile quando avevo lavorato solo la parte secca ed oggi!
nuovamente un salutone a TUTTI
2nu1snc.jpg

2ug05sk.jpg
 

aleda

Giardinauta
Bravo luca,hai fatto un bel lavoro,solo una domanda, del ramo sulla destra che ne hai fatto,una margotta spero,saluti alex
 

GORLA

Florello Senior
io riesco solo a metterlo nell arosto continuo a fare talee con risultati pessimi si seccano.anche se li faccio radicare in acqua,niente non ci voliamo bene,e qui sai quando li potano me ne portano a fascine,per prendermi in giro.ciao e bellissimo e sei bravo... ben tornato anna
 

Memes

Giardinauta Senior
notizie su memes?

Luca da non credere,hai fatto ESATTAMENTE quello che ci avevi mostrato cancellando nella foto le parti che volevi eliminare mettendo in risalto quelle che volevi che rimanessero:eek:

Meno male che sei tornato!!!Che ne dici di una carrellata di foto recenti dei tuoi bonsai?:rolleyes:

Io ormai sto benone,aspetto ancora di fare l'intervento per l'impianto dei perni per le protesi definitive,ormai mi sono abituato ai denti provvisori (dentiera:D)
Quindi sto benone,solo un pò di strizza per l'intervento:eek:k07:
 

GORLA

Florello Senior
e..hai ragione..ma credimi non sai quante volte ci sto provando...e comperandole,come anche il salice ,che dite che radica con facilita..ok ....ci riprovero... ciao ....
 
Alto