• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finchè la nave va....valla a salpare

Green95

Fiorin Florello
Grazieee,ma posso farlo ora?:confuso: E poi il vasetto lo lascio fuori o lo ritiro con gli ibi?:confused: A proposito,la notte di vento ha dato un brutto colpo ai neonati.uno ha perso 2 foglie(su 4...)e l'altro 1,mi vien da piangere,mica moriranno????:cry::cry::cry:Tanta fatica.....:martello:
Le camelie resistono anche a -9°C! Quindi in inverno non devi ritirarle,anzi,le uccideresti :fifone2:
Il vento è l'unica cosa che le da fastidio,ma anche sul mio terrazzo c'è e per ora di piante sofferenti non ne ho viste :)
Le metti al sole solo d'inverno,in estate vogliono stare un po più ombreggiate :D
 

belpa

Master Florello
il giardiniere del mio vicino in cambio dei semini di portulaca bianca mi dovrebbe dare dei semi di ibisco lilla , prenotarsi i pirati interessati. . .
 

belpa

Master Florello
io li ciapo lo stesso anche se non son bianchi, basta che mi diciate come faccio a conservarli senza farli marcire o che che non ne ho la più pallida idea
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma sono i siriaci??Ad ogni modo io ho conservato tantissimi semi in bustine di carta in un pensile della cucina per tutto l'inverno,resistono benissimo.Poi li ho seminati in primavera eppoi.....:cry::cry::cry::cry::cry:
P.S:stasera qua è un piagnisteo generale,meglio non parlare più di semine di ibi,mesà......
 

belpa

Master Florello
non ho capito granchè che ce parlamo dal muretto come le suore de clausura:D mi ha detto che son quelli che d'inverno spariscon completamente e d'estate fan fiori grossi come una mano e la pianta in una stagione diventa alta tre metri ( due metri scusate, che stavo a pensà ad altri altoni-.-"). io ve la vendo come l'ha venduta a me che di ibi non ne ho mai avuti. . .
 

Alex81

Master Florello
so malelingue quelle! maria...tutte le navi formazione paracùlo che er gufo prevede n'attacco su quella de gomma che se je stiamo vicini nun ce le rimbalza addosso almeno :D

un bieco biacco abbiam veduto!
 

Green95

Fiorin Florello
non ho capito granchè che ce parlamo dal muretto come le suore de clausura:D mi ha detto che son quelli che d'inverno spariscon completamente e d'estate fan fiori grossi come una mano e la pianta in una stagione diventa alta tre metri ( due metri scusate, che stavo a pensà ad altri altoni-.-"). io ve la vendo come l'ha venduta a me che di ibi non ne ho mai avuti. . .
Il moscheutos :eek: bello,bello,bellissimo :love:
 
K

Kelly Genova

Guest
Capitana,tu che hai un giardinettino :eek: ti puoi permettere di seminarli,sono i moscheutos,fanno dei fioroni molto belli,ma la pianta fa un pò...chifo!!! :fischio:Alta alta ,con foglione giganti,poi in autunno la devi rasare e in primavera dal moncone butta nuovi rami.Dopo tutta sta fatica io in vaso ho visto 4 fiori quest'estate! :sgrunt: Mah!!:rolleyes:
 

Alex81

Master Florello
vi leggo 3 parole....eretto patata e 4 banani....voi che ne pensate?! ma questo forum in realtà... è un po strano, non vi pare?"!?"!? ci son dei new entry pazzeschi....chi arruola sto giro?! :ciglione: io me pillio i 4 banani :D:D:D:D:D:D:D che devo fare un regalo ad una capitanerrima :ciglione
 
Alto