• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarò io matto... ma per me si somigliano

Robe

Guru Giardinauta
:lol::lol: Pensa che io non sono riuscito nemmeno ad ascoltarle! :martello:
Ho aperto i link e alle prime note ho interrotto immediatamente... :lol:

Beh, pretendete che tutte le canzoni siano diverse?:squint: È pop: l'importante è che piaccia! :eek:k07:
 
B

bianca62

Guest
con tutta la più originale "sincerità" credo di essere matta anche io....:lol::lol::lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Alcuni passaggi si e poi come dice mia figlia le note quelle sono ed è possibile che ogni tanto si incontrano.
 
A

Andrè

Guest
... è il solito discorso circa la musica italiana... l'ambiente per chi lo conosce, è una mafietta composta dai soliti amici di amici di amici di qualcuno, gli arrangiamenti li compongono le solite quattro cinque persone, pubblicare un disco è una qualcosa di improponibile per chi non ha agganci e il resto è mandulino e maccaroni.
Si aspetta che un pezzo venga dimenticato per farne un altro simile per melodia & progressione: squadra che vince (vende) non si cambia.
Viva il rock da scantinato, like a rollin'
 

Finzi Contini

Giardinauta
la musica non è solo fatta di sette note, se la melodia puo sembrare simile le due canzoni non lo sono affatto.

Le note come saprai sono in realtà dodici. Comunque sia, si hanno potenzialmente infinite possibilità.
Le canzono hanno passaggi molto simili.
"Le due canzoni non lo sono affatto" mi sembra un po' troppo decisa come affermazione specie se non preceduta da un bel "secondo me"...
abbi pazienza ma nel mio ambiente mi scaldo un tantino...
:mazza:
Poi sul giardinaggio lascio a te la vittoria!
 

rootfellas

Florello
Le note come saprai sono in realtà dodici. Comunque sia, si hanno potenzialmente infinite possibilità.
Le canzono hanno passaggi molto simili.
"Le due canzoni non lo sono affatto" mi sembra un po' troppo decisa come affermazione specie se non preceduta da un bel "secondo me"...
abbi pazienza ma nel mio ambiente mi scaldo un tantino...
:mazza:
Poi sul giardinaggio lascio a te la vittoria!

potrebbe essere anche il mio ambiente, sicuro più del giardinaggio, le due canzoni soprattutto viaggiano su tonalità completamente diverse, questo gia di per se le rende differenti.. e posa il bastone... dai, le ho sentite più volte, ribadisco, magari un po di somiglianza, ma le canzoni sono davvero diverse, e poi ovvio che è una mia opinione, mica te o chiunque altro... metti "secondo me" davanti a tutto quello che dici?
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Mi scappa da ridere...ma chi può dire che si somigliano molto? :eek: :eek: :lol:

Quotone per Root!!! :hands13: :hands13:

Sono d'accordo con ogni tua parola :rolleyes:

Trovo mooooooolto più "copiata" (ma credo in buona fede) la primissima parte della canzone del grande Leali, ugualissima a quelle della notissima "Tu come stai" (spero sia il titolo giusto) di Baglioni, al punto che viene proprio da "andarci dietro" e cantarla :lingua:
Poi la melodia vira verso altri lidi...ma nel mezzo (sorry x il linguaggio non musicale :embarrass) mi ricorda nettamente qualcos'altro che però non riesco a identificare :squint: E cmq può succedere...in queste due invece trovo forse uno stile similare, ben altra cosa dal dire che si somigliano le canzoni :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Cmq Finzi...volevo dirti ecco :embarrass
Non preoccuparti troppo...che di matti è pieno il mondo nonché il forum (me compresa ovviamente :D)
Quindi insomma...nulla di nuovo, ecco...dormi pure tranquillo :lingua: :lol:
 

giaa

Giardinauta Senior
A me sembra simile solo il ritmo (comunque più lento in Ron) e la atmosfera programmaticamente "rilassata".

Quanto alle note, sapete bene che "sono" dodici solo se consideriamo una sola ottava del sistema temperato occidentale, altrimenti ne sono tante quante l'orecchio di ciascuno di noi riesce a discernere ... hai voglia a scrivere musica ... che poi risulti gradevole o meno, dipende molto dall'educazione all'ascolto che abbiamo dato alle nostre orecchie, e da una miriade di altri fattori ....
 
A

Andrè

Guest
Quanto alle note, sapete bene che "sono" dodici solo se consideriamo una sola ottava del sistema temperato occidentale, altrimenti ne sono tante quante l'orecchio di ciascuno di noi riesce a discernere

Le note sono solo dodici, ottava o non ottava.. un "re" rimane un "re" anche se lo alzi di 347 ottave... resta il fatto che la musica italiana è preconfezionata dai soliti noti... (che sono dodici hahahahahahaha)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
.................
e poi ovvio che è una mia opinione, mica te o chiunque altro... metti "secondo me" davanti a tutto quello che dici?

ot: il professore di italiano al liceo si inbestialiva se qualcuno scriveve "secondo me" nei temi....se lo scritto è il tuo è ovvio che l'opinione è tua, diversamente si cita la fonte.:lol:
 
Alto