• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente tulipani....

P

piera57

Guest
PAT, per favore ...come si chiamano quelle bellissime "stelline" bianche??' anche queste sono nate da bulbi???' non le avevo mai viste......
 

mario87

Maestro Giardinauta
mario87 ha scritto:
sono i botanici "bakeri LILAC WONDER" giusto?
:fifone2: però ho un dubbio, mi sa che questi sono T. saxatilis perchè i T. bakeri "LILAC WONDER" dovrebbero avere i fiori di un rosa più intenso, rosa porpora, comunque oltre ad essere molto belli si naturalizzano molto bene grazie alla moltiplicazione molto veloce dovuta a bulbi stoloniferi.
 

Traudi

Guru Giardinauta
e allora vi faccio vedere anche questi che ormai sono già sfioriti

pict47401sw.jpg


sono...ehmmm...sul cartellino ho scritto tulipani ( unico dato certo ) rossi con foglie rigate. Direi proprio di no, non sono proprio rossi rossi e la foglia non ha nemmeno una piccola righetta. Cerchiamo il nome?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
grazie!!!:flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower:
............ e se fai la brava :rolleyes: quando li tolgo dal vaso te ne dò qualcuno :eek:k07: tanto di quei pochi in un vasetto di 15 cm. che mi aveva portato Traudi nel 2003 ne ho già fatto questa cassetta di 60 cm., più altre 2 cassettine di 30, più questo vasone della mami, più un altro vaso che ha la sorella, più un altro vaso ............... :cool2:
 
P

piera57

Guest
Pat ha scritto:
............ e se fai la brava :rolleyes: quando li tolgo dal vaso te ne dò qualcuno :eek:k07: tanto di quei pochi in un vasetto di 15 cm. che mi aveva portato Traudi nel 2003 ne ho già fatto questa cassetta di 60 cm., più altre 2 cassettine di 30, più questo vasone della mami, più un altro vaso che ha la sorella, più un altro vaso ............... :cool2:
BELLISSIMISSIMO ...... il vasone..... :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:
 

mario87

Maestro Giardinauta
Tulipano Fosteriana " ORANGE EMPEROR "

Fiori alti 30 cm e da ogni stelo più fiori questo ad esempio ne ha 3 :D :D :D

DSCN0651.jpg



DSCN0649.jpg
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Che splendidi tulipani mario.... dalle foto ho notato che li tieni tutti in vaso sul balcone.... non hai un giardino? Non oso nemmeno immaginare che spettacolo riusciresti a creare con i tulipani avendo più spazio. Nel senso che già nei vasi ottieni risultati meravigliosi figuriamoci in campo aperto... con tanto spazio via liberà alla creatività e alla fantasia: mi immagino distese multicolor di tulipani (come le classiche cartoline olandesi :D )... Complimenti.
 
Alto