• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente rifaccio il prato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mania2

Giardinauta
ma non hai il robottino? fra 10-15 giorni lo mandi a tagliare abbastanza alto così taglia solo quelle germinate da 30 gg e lascia inalterato quello che hai seminato di recente. si può fare?
 

ztm

Apprendista Florello
Sì, ho il robottino. Fortunatamente ho già messo il filo perimetrale, anche se pensavo non mi servisse prima di marzo.
Comunque è un attrezzo abbastanza pesante, non migliora molto (o forse peggiora) le conseguenze del calpestio: sul prato insediato lascia la scia dove è passato per parecchio tempo. Inoltre non potrei escluderlo dalla zona dove non è rimasto quasi niente e l'altezza di taglio massima è 6 cm.
 

Mania2

Giardinauta
6 cm mi paiono più che sufficienti per non rompere i maroni a quanto appena germinato.
sarà meno pesante e invasivo delle ruote del tagliaerba e dei piedi tuoi...
comunque puoi provare e se vedi che devasta lo fermi, mi pare che, a meno di interventi divini, hai poche alternative
 

orzowei

Aspirante Giardinauta
Sì, ho il robottino. Fortunatamente ho già messo il filo perimetrale, anche se pensavo non mi servisse prima di marzo.
Comunque è un attrezzo abbastanza pesante, non migliora molto (o forse peggiora) le conseguenze del calpestio: sul prato insediato lascia la scia dove è passato per parecchio tempo. Inoltre non potrei escluderlo dalla zona dove non è rimasto quasi niente e l'altezza di taglio massima è 6 cm.

Potresti far andare il robot e riportarlo manualmente alla cuccia, evitando così che ti passi sempre sullo stesso percorso nel rientro (mi ricordo che avevi questo problema).

Io dopo la transemina sto tenendo tagliato col robottino e mi sembra la soluzione "meno peggio". :) Anche perché in questo modo i germogli riescono ad avere un po' di luce costantemente.

Per evitare che vada nella zona da evitare potresti mettere uno o più assi di traverso sollevato di qualche cm con alcuni mattoni (o altro) alle estremità in modo che formino un ostacolo.
 

ztm

Apprendista Florello
6 cm mi paiono più che sufficienti per non rompere i maroni a quanto appena germinato.
sarà meno pesante e invasivo delle ruote del tagliaerba e dei piedi tuoi...
comunque puoi provare e se vedi che devasta lo fermi, mi pare che, a meno di interventi divini, hai poche alternative

Boh, i miei piedi non lasciano le orme come le ruote del robot... comunque non so, è un opzione. Grazie per averla menzionata.
In realtà in prima istanza vorrei provare a utilizzare il taglia bordi col bastone per tagliare da fuori. La prossima settimana proverò nelle zone dove c'è maggiore crescita, che in realtà sono proprio i bordi.
 

ztm

Apprendista Florello
Non ancora fatto. Domani piove, farò sabato o, se riesco, venerdì.
Pensi che vi lasci all'oscuro? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto