tanta accuratezza neanche per i dreni delle dighe...
Comunque è intervenuto un fattore che potrebbe cambiare le carte in tavola.
L'acero rosso che avevo nel giardino piccolo continua a far suonare l'allarme quando c'è vento, quindi probabilmente dovrò spostarlo. L'unica opzione che ho al momento è quella di ridurre di un paio di metri il prato e piazzarlo in mezzo a questa zona, con un paio di piante ai lati. Questo vorrebbe dire niente drenaggio, sposto solamente il bordo un paio di metri più in dentro e devo capire cosa fare con i due irrigatori. Mi sa che li chiuderò entrambi e mi affiderò alla copertura di quelli già esistenti.
Io i bordi li taglio con questo e vengono precisi.Oggi il lavoro che più odio, la rifinitura dei bordi, che ormai erano diventati delle foreste.
Se il loietto era fastidioso, la festuca arundinacea in certi punti non si tagliava neanche con il decespugliatore (Bosch Isio).
Il rasaerba non ha neanche raccolto tutto il residuo, quindi forse dovrò passare anche col soffiatore e di nuovo col rasaerba.
Praticamente ci vuole molto di più per tagliare il bordo che il prato stesso.
Un bel muretto tutto intorno magari...
Vedi l'allegato 503547 Vedi l'allegato 503548 Vedi l'allegato 503550
Sei sempre un passo avanti
Comunque, il problema non è tanto la precisione, quanto i cespi giganti che si sdraiano sopra al bordo, soprattutto quello della bordura, e non si riescono a tagliare. Oltre a questo, per pulire bene il residuo ho dovuto sfoderare anche il soffiatore, perché il rasaerba altrimenti non aveva raccolto bene.
Ho usato proprio questo, col bastone per farlo da in piedi.
In realtà ho usato le lame di destra, visto che mi muovevo lateralmente dall'alto e mi sembrava meglio così.
Vedi l'allegato 503638
Pensate che io taglio con le forbici da prato ad olio di gomito. Primo o poi mi regalerò una soluzione più comoda, le forbici bosh mi attirano molto
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Pensate che io taglio con le forbici da prato ad olio di gomito. Primo o poi mi regalerò una soluzione più comoda, le forbici bosh mi attirano molto
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Io rifilo il bordo ogni volta che taglio:LOL:....
Perche altrimenti diventa ingestibile la cosa....
Mi arrivano i cespi sul marciapiede.. .
Devo dire che anche a me piace usare il soffiatore