• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente rifaccio il prato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bolo

Giardinauta
Non ti preoccupare vedrai che con qualche seme qua e là la situazione tornerà come se nulla fosse accaduto.
Aspettiamo con ansia di vedere i risultati...:su::ciao:

Crasmen

Florello
Niente di tragico a dire il vero, non erano venti di un'intensità particolarmente rara.
Era previsto e c'era anche l'allerta meteo, quindi immagivano che avrei dovuto come minimo togliere le reti, visto che erano fissate molto male
Più che altro non pensavo che il terriccio di copertura praticamente scomparisse e che tutto il primo strato, asciugandosi, viaggiasse con molta facilità.
Non deve mai asciugarsi, vedrai che se lo tieni perfettamente umido non si smuove

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Non deve mai asciugarsi, vedrai che se lo tieni perfettamente umido non si smuove

Lo so, ma col vento forte è un po' difficile non farlo asciugare. Sopra vento anche irrigando l'acqua non ci arriva :D
Stasera ho fatto un'irrigazione di soccorso da qualche mm, domani dovrebbe andare un po' meglio, comunque lascio la durata raddoppiata.

Crasmen

Florello
Lo so, ma col vento forte è un po' difficile non farlo asciugare. Sopra vento anche irrigando l'acqua non ci arriva :D
Stasera ho fatto un'irrigazione di soccorso da qualche mm, domani dovrebbe andare un po' meglio, comunque lascio la durata raddoppiata.
Basta che quando escono i primi germinelli non irrighi troppo tardi.

Vedrai che andrà bene :D

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Io ho traseminato lo stesso mix mercoledì e oggi ho visto i primi germogli, 5 giorni esatti, purtroppo il giorno dopo la trasemina un temporale ha spostato i semi quindi ora attendo per vedere se si sono ammassati in pochi punti o sono rimasti ven distribuiti. Tra pochi giorni vedrai venirli su, incrociamo le dita

GianluPi

ztm

Apprendista Florello
Basta che quando escono i primi germinelli non irrighi troppo tardi.

Vedrai che andrà bene :D

Domani finisce il vento esagerato e arriva il freddo, quindi prevedo germinazione della Rhambler in 15gg e della poa in 45 con sospensione delle irrigazioni :D

ztm

Apprendista Florello
Ma quali 15gg, dopodomani inizierai a vedere i primi segni.

Scommetto che farò il record tra tutti quelli che hanno seminato Sportplay SR sul forum, ormai conosco i miei polli.
Se non è così, vuol dire che stiamo parlando di sementi davvero differenti rispetto a tutte quelle Bottos che ho provato finora :)

ztm

Apprendista Florello
LIPU v2.0

IMG_5078.JPG IMG_5079.JPG

Osservando i semi, mi sembra che si stiano aprendo. Se non erro dovrebbe essere buon segno :D

IMG_5074.JPG IMG_5073.JPG IMG_5075.JPG IMG_5076.JPG IMG_5077.JPG

ztm

Apprendista Florello
Con le reti precario che avevo messo non si era avvicinato nessun uccello.
Ieri senza reti se ne erano avvistati un paio.
Il nastro l'ho messo ieri sera, quindi oggi e nei prossimi giorni verifico...

Giobart

Aspirante Giardinauta
Avevo profetizzato oggi la comparsa dei primi germogli...
vediamo se ci ho preso.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Visto che la situazione climatica e di esposizione mi sà che è "abbastanza" simile alla mia...;)

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
cicogna-e-bambino.jpg

in attesa....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto