• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..finalmente la mia prima orchi!!!

alestellina

Florello
Finalmente come mi ero promessa a me stessa mi sono presa al Brico un'orchidea fantastica!!!:hands13: ..E pensare che l'ho pagata poco più di 5€!!!!
Ecco le foto..dovrebbe essere una phal... Ora attendo qualsiasi consiglio perchè sono neofita!:embarrass
phal4.jpg

macro
phal3.jpg

altra macro:
http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/phal2.jpg
vasetto:
phal5.jpg


Cosa dite? sta bene? come devo bagnarla (acqua normale o distillata?) e quali cure necessita?
..Io ho già comprato il concime x orchidee liquido della Compo perchè mi serve anche per l'anthurium...quando inizio con le concimazioni?
devo rinvasare o sta bene dove sta? (eventualmente ho già del terriccio apposta x orchi che ho sempre usato x l'anthurium..)
GRAZIE!!!:hands13::hands13::hands13:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ecchine n'altra..

..ma brava ale*...bellina la tua ciccia..e a vederla cosi sta anche bene..

..annaffiare con acqua distillata quando le radici nel vasetto da verdi diventano argentate..all'incirca una volta ogni 7 giorni ma dipende dal clima in casa..concime ogni due annaffiature..attenzione che l'acqua non entri nel colletto(attaccatura delle foglie)..e se succede asciugala

..ama la luce ma non i raggi diretti del sole che potrebbero bruciare le foglie..

..puoi per migliorare l'umidita prendere un sottovaso ,metterci argilla espansa che dovrà sempre essere bagnata..aggiungi un rialzo in modo che il fondo del vaso non tocchi mai l'argilla e il gioco è fatto..