• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima CAMELIA!!! Come curarla?

alestellina

Florello
Sabato sono stata in una fiera e nonostante fossi in moto non me la sono lasciata scappare.... cavoli x 5 €!!!!!!!!!!! :ciglione::D

eccola:
DSCN8466.jpg

i fiori sono già un pò sfioriti ma ha ancora diversi boccioli! :love:

DSCN8465.jpg

DSCN8467.jpg

DSCN8468.jpg

questo è il cartellino:
DSCN8464.jpg

l'ho posizionata con le altre acidofile in una specie di aiuola di mia mamma e ho lasciato fuori le radici aeree come mi ha detto il tipo che mi ha venduto la pianta!
DSCN8471.jpg

DSCN8473.jpg

qualche suggerimento? ..nei prossimi giorni integrerò l'intera aiuola con nuova torba acida così faccio un bel lavoretto... l'esposizione dovrebbe essere metà ombra.. va bene?

pa0la

Florello
l'esposizione a mezz'ombra va benissimo, potresti pacciamare l'aiuola con la corteccia che ti mantiene una buona umidità anche superficiale.
non concimare, avendola appena presa è sicuramente già "dopata" e le camelie non sono particolrmente amiche delle concimazioni.
Sulle radichette superficiali ti hanno già detto quindi.........goditela!
ciao
pa0la

alestellina

Florello
Grazie pa0la!! :love_4:

ieri sera ho comprato nuova torba acida così appena riesco ne aggiungo!! ...x la corteccie ne aveva già un pò l'aiuola, ma andrò a prenderne dell'altra così farò un bel lavoretto!! grazie!! :)

kiwoncello

Master Florello
Ottimo prezzo 5 euro. Suppongo che l'aiuola contenga terra acida; buona idea aggiungerne di fresca finché la pianta non allarga le radici. Per il resto ricorda di bagnare regolarmente quando arriva la stagione calda e null'altro; pacciama ma non esagerare con lo spessore di corteccia.

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao ALE,mi unisco ai complimenti che ti hanno già fatto!! Ottimo acquisto ti darà grandi soddisfazioni,x i consigli ho letto che sei stata già soddisfatta da amici più competenti di me..:eek:k07: Un bacetto cara!:love_4::Saluto:

chi1403

Giardinauta Senior
Brava Ale! Hai fatto bene a prenderla!
Fra un po' avrà una compagna rosina variegata di bianco!:fischio:

Alto