1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente il basilico!!!!

Discussione in 'La semina' iniziata da Matty97, 23 Marzo 2011.

1. Lulù80

Lulù80 Giardinauta

in vasini messi in serra fredda esposta al sole fino alle 15 (quindi nemmeno poi tanto fredda)
    cmq ci riprovo! risemino adesso!!

2. Kelly Genova

Kelly Genova Guest

Per me la terra di giardino va bene,di solito è già buona da sola,semmai dai un po' di concime.

3. Kelly Genova

Kelly Genova Guest

Ma facendolo più o meno ogni 15 giorni è abbastanza giovane secondo me....Poi tieni conto che in famiglia lo amiamo saporito,difatti abbondo con aglio e pecorino sardo,forse è per questo che non sento differenza.....:lol: :lol: :Saluto:

4. Boostpolo

Boostpolo Guest

kelly,in emzzo aggiungici un po di ricotta e vedi come diventa cremoso...con le fettuccine fatte in casa ti magni puri u piattu

5. akiro

akiro Giardinauta Senior

a proposito di basilico... sta bene nel vaso con il peperone?

6. Panit

Panit Aspirante Giardinauta

Anche io quest'anno mi sono cimentato nella semina del basilico. L'anno scorso feci le cose un po' troppo di fretta, e mi arrivarono a fiore due sole piantine.

I miei genitori si sono recati in Egitto, ancora a gennaio, e mia mamma si è portata dietro le infiorescenze secche di un particolare basilico che cresce là, lo descrive come molto aromatico e con tendenze alla menta.

Quindi questa volta, quattro tipi di Basilico:
    - due tipi di basilico Viola;
    - basilico egizio "al profumo di menta"
    - basilico limonato
    :love:

7. mynuvola

mynuvola Aspirante Giardinauta

Anch'io ho diversi tipi di basilico quest'anno:
    - viola
    - cannella
    - greco
    - genovese
    - tulasi

Non vedo l'ora di assaggiarli!!!

:flower:

8. Kelly Genova

Kelly Genova Guest

Io non mescolerei,tanto più che se lo semini il basilico è molto...invasivo,ci vuole un vaso solo per lui!:D

Condividi questa Pagina