Non ha nemmeno provato a mordere@Spulky , le foto sono riuscite benissimo!
Malmostosa??? Reazione naturale.... Dignitosamente, è scappata!!! Morde solo se stuzzicata insistentemente ( a me, mai successo....)
Non ha nemmeno provato a mordere
sono stata pizzicata da una mantide diversi anni fa, ce n’era una che razzolava a casa mia, e un giorno me la sono trovata sullo specchietto esterno dell’auto, mentre ero in negozio
allora ho cercato di prenderla , sui fianchi come avevo visto fare, per metterla dentro l’auto e riportarla a casa in posizione comoda
ma lei non ha gradito e mi ha mordicchiato. Sono stata troppo lenta…
alla fine sono tornata con la mantide sullo specchietto, ho guidato piuttosto piano per non farla cascare, così è tornata nel suo territorio di partenza
non so se ho fatto bene,… ma è stata l’unica volta che mi han pizzicata
Non amano essere afferrate; conviene farle salire su di un dito o un ramo e metterle altrove! Di solito, collaborano...Non ha nemmeno provato a mordere
sono stata pizzicata da una mantide diversi anni fa, ce n’era una che razzolava a casa mia, e un giorno me la sono trovata sullo specchietto esterno dell’auto, mentre ero in negozio
allora ho cercato di prenderla , sui fianchi come avevo visto fare, per metterla dentro l’auto e riportarla a casa in posizione comoda
ma lei non ha gradito e mi ha mordicchiato. Sono stata troppo lenta…
alla fine sono tornata con la mantide sullo specchietto, ho guidato piuttosto piano per non farla cascare, così è tornata nel suo territorio di partenza
non so se ho fatto bene,… ma è stata l’unica volta che mi han pizzicata
Si è fatta mezza giornata a Magenta zona stazioneMagari stava cercando di scappare per esplorare il mondo... E invece niente, ha assaporato lo spirito d'avventura per pochi minuti
Se poti, salva il moncone di ramo e lo conservi, all'aperto in luogo simile a quello scelto dalla mamma, in un vasetto trasparente (tipo x orchidee,) con sasso sul fondo, antirovesciamento.Trovata nuova ooteca
chissà se a sto giro riuscirò a vedere i piccolini
Vedi l'allegato 810235
Vedi l'allegato 810234
non era un dubbio sulla nascita, era proprio la speranza i vederliSe poti, salva il moncone di ramo e lo conservi, all'aperto in luogo simile a quello scelto dalla mamma, in un vasetto trasparente (tipo x orchidee,) con sasso sul fondo, antirovesciamento.
Non c'è motivo perché non nascano, dipende dalla stagione, attorno ai primi di giugno!!!
Non credo sia una gestazione, stanno ibernati per un po’, prima, poi parte la gestazioneAi primi di giugno?!? E son già lì? Alla faccia! Hanno una gestazione più lunga di tanti mammiferi!!
???un'altra
lo dico da sempre... che ci lavoro a step...