• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ho anch'io le ipomee fiorite

Traudi

Guru Giardinauta
dopo l'insuccesso dello scorso anno è sbocciato il primo fiore dell'azzurra, bellissimo ( è la Heavenly blue?)
ipomea15hf.jpg


e la settimana scorsa aveva iniziato le danze quella blu , bellissima anche lei. ( sarà la Star of Yelta?)
ipomea29jq.jpg


Le ho piantate in un vaso grosso dove ho piazzato una di quelle colonne per fare arrampicare le rose. Ho messo il cartellino con i nomi ma loro sono andate di qui e di là e il cartellino è rimasto lì:lol:
ciao ciao
 
S

sharon75

Guest
.....macchè maestri e guru...... siete ei mostri....... :hands13: :hands13: :hands13:
le voglio anchio le voglio anchio :cry: uffi.....
che invidia..... cat:
 
P

Petunia bianca

Guest
Complimentiiiii

Complimentiiiiiiiiiiiii....davvero bellissimi.... :hands13: :hands13: :hands13: ...forse anche io un giorno molto lontano diventerò brava come voi :fifone2:

Barby :flower:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissime :hands13: ed hai anche azzeccato i nomi :eek:k07: ............ sono i miei i semi?


Purtroppo le mie sono ancora indietro :( però noto bocciolini :rolleyes: a differenza di quelle della mami (gliele ho seminate io :burningma ) che sono in fiore da una settimana :squint:

Domande:

dimensione del vaso?

quante ne hai messe?

grazie :love_4:
 

california

Florello Senior
bellissime,secondo me la prima è la ipoimea violacea,l'ho seminata anch'io e ha molti bocciolini...
la seconda è bellissima!sono sfacciato se ti chiedo giusto 3/4 semini,quando sono pronti?
ciaociao
 

Traudi

Guru Giardinauta
pict55535kr.jpg
si Pat i semi sono i tuoi:D
ma comè che alla mamy fiorisce sempre tutto prima?che canzoni gli canta?

Il vaso è da 42 cm e ce ne sono 4 gruppetti di 1/2/3/3

ciao ciao:flower:
 

crisma

Giardinauta Senior
Le mie 2 piantine sono molto indietro......continuano ad arrampicarsi (ormai saranno circa 2,5 m) ma di boccioli nemmeno uno. Inoltro noto che hanno molte foglie che si seccano. E' normale???
 
M

marge

Guest
Io tre anni fa feci la sciocchezza di piantarle in piena terra. Oggi devo combatterle come infestanti. Si arrampicano dappertutto, sono vigorosissime una volta che si sono attorcigliate e mi strozzano le altre piante. Mai più in piena terra, sempre e solo in vaso!
P.S.: Ma... sono ipomee anche le mie, o no?:martello:
8yhr1y.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
si Pat i semi sono i tuoi:D


:froggie_r :froggie_r
ma comè che alla mamy fiorisce sempre tutto prima?che canzoni gli canta?
..... e che ne sò :rolleyes: a me mi dice di guardare i boccioli per capire di che colore le fioriscono :eek:k07: io guardo ....... e ci becco :cool2: ...... infatti ho anche già visto boccioli della alba :flower:

Il vaso è da 42 cm e ce ne sono 4 gruppetti di 1/2/3/3

ciao ciao:flower:
......... ma sono 4 ............ o 9 :confuso:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
crisma ha scritto:
Le mie 2 piantine sono molto indietro......continuano ad arrampicarsi (ormai saranno circa 2,5 m) ma di boccioli nemmeno uno. Inoltro noto che hanno molte foglie che si seccano. E' normale???
................ se sono poche e in basso è normale, ma scrivi che sono tante ............... le concimi? le bagni regolarmente? le ipomee bevono :rolleyes:
 
N

newianus

Guest
ciao traudi,sono Ianus ,come va la vita? e da tempo che manco dal forum anche perche non ricordavo piu la password,come stanno le piantine di brachy,ergo Brachychiton acerifolius?
 

rita finocchi

Giardinauta
Si si Marge, sono ipomoee pure le tue, ma sono quelle perenni.

E' vero che sono invadentissime,piu' le strappi via e piu' crescono...... ma mannaggia sono cosi' belle e fioriscono cosi' a lungo .

Rita
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Uffa .......

........... è fiorita anche una star of yelta che avevo regalato ad un'amica cat: ................... l'anno prossimo regalo più un tubo :burningma
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Non si può che ammirarle. Bravissima Traudi. Hai aspettato un anno ma ti sei rifatta con gli interessi.
 
Alto