• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ce l'ho anchio! l'ananas!

Giogy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! Mi avete fatto venir voglia di andare a comprare un' ananas mangiarla e piantare il ciuffo! ci voglio provare pure io! :) stasera vado!!! :)
 

Giogy

Aspirante Giardinauta
si prima voglio provare in acqua! :) se non funziona passerò all'altro metodo! In acqua quanto ci mette a cacciare le radici più o meno??
 

G.altamurano

Florello Senior
L'unica cose che c'è oltre all'acqua è il cloro dell'acquedotto! :)
Grazie comunque, mi hai fatto ricordare che devo andarmi a prendere una talea di bella di notte per rimpiazzare quella dell'anno scorso! :lingua:
 

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!!!
Finalmente stamattina, dopo aver letto il vostro 3ad circa tre mesi fa e avere una voglia incredibile di provare, sono riuscita a prendere 2 ciuffi d'ananasso!!! stavo al reparto frutta e verdura del supermercato e c'era l'addetta che stava facendo una macedonia e stava buttando una quantità infinita ci ciuffi!!!! siccome a me non piace il frutto non l'ho mai acquistato per non buttare la polpa ma adesso ne ho ben 2!!! :) che meraviglia!!! :D
ho comperato terriccio (che allungherò con agriperlite- ma quanto costa su per giu?) e romperò una bottiglia di plastica per farne una a terra e una in acqua!!! vediamo chi vince (se qualcuno vince!!!)
a presto e saluti a tutti!!!
consigli riassuntivi? i post sono troppi e quelli centrali... li ho saltati!! :eek:ps:
esposizione luminosa ma non sole diretto
temperature... calde, ci dovremmo essere!
acqua?? vaporizzazioni? cupolona di plastica??
grazie ancora
 

G.altamurano

Florello Senior
io non ho messo nessuna cupola di plastica...
però le radici stanno crescendo!!! :D
non so come fa a non piacerti l'ananas, io la mangerei tutti i giorni!! :food::lol:
 
Alto