• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ce l'ho anchio! l'ananas!

giuggiulena

Giardinauta Senior
Al 2 ananas forse ho finalmente capito come fare:D convinta che anche questa pannocchia fosse andata (il ciuffo non ha un bell'aspetto, come potete vedere, ma non so se questo è indicativo) ho tolto il ciuffo dal vasetto con acqua per buttarlo via e togliendo le foglie più esterne (che avrei dovuto levare subito, prima di metterlo in acqua:muro:) ho trovato delle protuberanze che sembrano accenni di radici:confuso:vi chiedo: sono davvero radici o devo lasciare ogni speranza ?
grazie:flower:
 

Allegati

  • P1050262.jpg
    P1050262.jpg
    39,8 KB · Visite: 71
  • P1050263.jpg
    P1050263.jpg
    43,4 KB · Visite: 109
  • P1050266.jpg
    P1050266.jpg
    44,4 KB · Visite: 103
  • P1050268.jpg
    P1050268.jpg
    57,7 KB · Visite: 137

G.altamurano

Florello Senior
sono proprio radici! brava!
ma il ciuffo era già così spelacchiato o sei tu che hai tolto così tante foglie? comunque prova ad interrarlo visto che ha delle belle radici :)
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
sono proprio radici! brava!
ma il ciuffo era già così spelacchiato o sei tu che hai tolto così tante foglie? comunque prova ad interrarlo visto che ha delle belle radici :)
non ci posso credere!!il ciuffo era già un po' macchiato quando l'ho comprato al super, poi ho tolto un po' di foglie marroni intorno perchè ho visto da una foto qui sul forum come andava fatta la talea, se le avessi tolte prima forse non sarebbe in questo stato malandato! come vedi ho esagerato un po', da brava principiante :D quindi ho delle chance anche se il ciuffo è così brutto??
matty io ho scelto di metterlo in acqua per controllare meglio lo stato delle radici, ma puoi anche metterlo direttamente in terra se vuoi :)
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
comunque io non ho usato nessun ormone radicante. Solo un po' d'acqua calda sopra le palline in gel!Della seria, se vuoi proprio cacciare le radici sforzati anche tu un po' :D
 
Alto