• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ce l'ho anchio! l'ananas!

Green95

Fiorin Florello
ecco.......ora la cosa è specifica....... perchè tu non hai specificato se buttò la pianta (femminile) ma hai parlato del frutto........e basta.......ahiahi via a far compagnia a giuseppe :lol: :lol:
povero giuseppe e pure in prima doveva tornarsene........
penso che sia stata un gran cosa e spero proprio che tu riesca di nuovo almeno per poter avere noialtri una speranzetta ........con il frutto me la immagino come una bella pianta .....:confuso:...dicono anche tra l'altro che dopo aver fruttificato la pianta muore ........
Si ma ne fa altre 2 o 3 tramite polloni :ciglione:
 

G.altamurano

Florello Senior
Ma quando mai ho detto che ha fruttificato quando ha fatto una gelata!?
Sai leggere?FILA DRITTO IN PRIMA ELEMENTARE! :lol:

da come hai parlato sembrava che ad essersi gelato era il frutto, mi sa che in prima elementare ci devi andare tu! :lingua:

marco, come tutte le bromeliacee dopo il fiore perde l'apice, quindi non può più crescere e fa crescere i polloni, poi muore :D
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
da come hai parlato sembrava che ad essersi gelato era il frutto, mi sa che in prima elementare ci devi andare tu! :lingua:

marco, come tutte le bromeliacee dopo il fiore perde l'apice, quindi non può più crescere e fa crescere i polloni, poi muore :D

credo che un paio di post fa..........per TUTTE DUE le questioni ho postato qualcosa......ma grassie listess:eek:k07:
PS famo tre post fa........
 

Green95

Fiorin Florello
da come hai parlato sembrava che ad essersi gelato era il frutto, mi sa che in prima elementare ci devi andare tu! :lingua:

marco, come tutte le bromeliacee dopo il fiore perde l'apice, quindi non può più crescere e fa crescere i polloni, poi muore :D
Beh a volte devo proprio decifrare quello che scrivi,ma visto che sono intelligente capisco :eek:k07:
 

G.altamurano

Florello Senior
interrata :D
DSCN6799.jpg

DSCN6800.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ragà ...:hands13::hands13:....son diventato papino di ben 3 ananassini!!!!

ebbene si come vi dicevo nei miei post precedenti ho fatto talea ad autunno scorso di due ciuffi apicali di ananas comprate al supermercato e sino a 15gg fa se ne fregavano del tutto di farmi vedere qualche tipo di crescita.......
pisoccavano beatamente e basta........una se ne stava impettita foglie in alto ne troppo verdi ne troppo secche
e una se ne stava tutta abbacchiata in un angolo del mio terrazzo foglie secche a gogò e quelle tre verdi laterali che le erano rimaste tutte basse e "sdraiate" .........bhe quella impettita d'un botto ha fatto il una 20cm di "tronco".............ma quella brutta e "spennacchiata" 10gg fa ha alzato tutta tronfia le tre foglie che ha ........e sotto ha cacciato TRE PARGOLETTI ......che stan crescendo velocemente ..........sono già, dopo 5gg con un bel pennacchietto di foglioline di un bel verde brillante e sono alti c/a 4cm
evvaiiii che contento .....proprio la più bruttarella !!!
appena posso vi posto le foto ........
adesso ho delle titubanze ....:astonished:...con i frugoletti che fo? come mi comporto?
 
Ultima modifica:
Alto