• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ce l'ho anchio! l'ananas!

G.altamurano

Florello Senior
ahahahah credo che le fibre delle foglie dell'ananas siano troppo dure da masticare :lol:
comunque ecco le foto (venute malisssimo, è nuvoloso :burningma)
DSCN5930-1.jpg

DSCN5932.jpg

DSCN5931.jpg

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ahahahah credo che le fibre delle foglie dell'ananas siano troppo dure da masticare :lol:
.........
bella .........porella rimettila a posto che se no ti si sturba........
io ho le mie due che stanno ancora li senza decidersi se crescere o stecchirsi.......una ha le orecchie basse .......
l'altra ha fatto le foglie nuove al centro ma non ho ancora notato sta gran crescita..... .sono in piena terra, in vaso........e stan li a prendermi per i fondelli.........
@ giuseppe a me quel coso pare OTTAGONALE .......forse una cisterna...........:confuso:

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
bella .........porella rimettila a posto che se no ti si sturba........
io ho le mie due che stanno ancora li senza decidersi se crescere o stecchirsi.......una ha le orecchie basse .......
l'altra ha fatto le foglie nuove al centro ma non ho ancora notato sta gran crescita..... .sono in piena terra, in vaso........e stan li a prendermi per i fondelli.........

Se fa le foglie nuove vuol dire che sta radicando :D

marco.enne

no credo che sia una cisterna, credo sia una centralina elettrica dell'asilo di fronte casa mia:confuso:
OT..... elettrica? e dove sono i cavi elettrici??.........non è che con quel camino in fianco( se è un camino si vede minga tanto) magari potrebbe essere una centrale termica ?
chiuso OT e devo scappare a laurà.........ciaooo :Saluto:

marco.enne

Dipende da dove stai. Mia nonna,che abita a Napoli,ne aveva uno e le fece un frutto,buonissimo,poi con una gelata ha detto che era diventato brutto:)lol:) e l'ha buttato :baf:
ecco il solito colpo di .......fortuna
io la priiiima l'ho dimenticata da un pezzo ........però come fai a dire che era buonissimo se è stato rovinato e buttato per il freddo? da cosa hai dedotto il "buonissimo"? :fischio:.......era uno scout e faceva buone azioni?
scherzi a parte credo che in alcuni luoghi particolari(esempio per condizioni climatiche particolari o in serra.... tanto ormai ti propinano cavoli e verduraggio vario anche a merenda e fuori stagione per tutto l'anno) possa anche fruttificare tuttavia quel che si legge nel web racconta un altra storia...... parliamo di coltivazione "normale" .......ne intensiva ne specifica

Green95

Fiorin Florello
ecco il solito colpo di .......fortuna
io la priiiima l'ho dimenticata da un pezzo ........però come fai a dire che era buonissimo se è stato rovinato e buttato per il freddo? da cosa hai dedotto il "buonissimo"? :fischio:.......era uno scout e faceva buone azioni?
scherzi a parte credo che in alcuni luoghi particolari(esempio per condizioni climatiche particolari o in serra.... tanto ormai ti propinano cavoli e verduraggio vario anche a merenda e fuori stagione per tutto l'anno) possa anche fruttificare tuttavia quel che si legge nel web racconta un altra storia...... parliamo di coltivazione "normale" .......ne intensiva ne specifica

L'ananas era buono
la pianta è stata rovinata dal freddo

marco.enne

L'ananas era buono
la pianta è stata rovinata dal freddo
ecco.......ora la cosa è specifica....... perchè tu non hai specificato se buttò la pianta (femminile) ma hai parlato del frutto........e basta.......ahiahi via a far compagnia a giuseppe :lol: :lol:
povero giuseppe e pure in prima doveva tornarsene........
penso che sia stata un gran cosa e spero proprio che tu riesca di nuovo almeno per poter avere noialtri una speranzetta ........con il frutto me la immagino come una bella pianta .....:confuso:...dicono anche tra l'altro che dopo aver fruttificato la pianta muore ........ http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/ananasso.htm
ecco l'arcano........muore quella con il frutto ma alla base o dai germogli ne ricaccia di nuove (fruttifica UN FRUTTO ogni ":eek: 18 mesi circa :eek: alla faccia della pazienza..........)

Ultima modifica:
Alto