• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
picantina, leggo solo ora. sorry, ma comunque non avrei potuto aiutarti. e dirò di più: non ricordo se l'ho visto o no. quindi, nel caso l'avessi visto, non mi ha colpito. il titolo mi attira, lo cercherò in streaming. però una mia eventuale futura visione sarà tardiva, rispetto alla tua richiesta:ros:

Picantina

Fiorin Florello
picantina, leggo solo ora. sorry, ma comunque non avrei potuto aiutarti. e dirò di più: non ricordo se l'ho visto o no. quindi, nel caso l'avessi visto, non mi ha colpito. il titolo mi attira, lo cercherò in streaming. però una mia eventuale futura visione sarà tardiva, rispetto alla tua richiesta:ros:

Fa niente micia, l'ho comunque visto e mi è piaciuto anche se mi ha fatto spesso ribollire il sangue per la considerazione che l'uomo aveva (o forse ha ancora :fischio:) per la donna nel Medioevo

elena_11293

Master Florello
c'è un filone cinematografico (soprattutto americano, ma a volte ne fanno anche altrove) che viene chiamato "coming of age", che tratta cioè del passaggio dei ragazzi alla vita più adulta, le scoperte di quel mondo rispetto a quello vissuto da bambini, l'infrangere confini e regole per potervi accedere trovando il proprio spazio. un esempio è "noi siamo infinito/the perks of being a wallflower", oppure pensando a un film italiano "io ballo da sola". recentemente di questo genere avevo visto "the way way back/c'era una volta un'estate" e ieri sera "as cool as i am". sono filmetti che se ben fatti trovo proprio piacevoli, quest'ultimo lo è abbastanza, anche se qualcosa stona nella sceneggiatura, soprattutto per come l'han fatto improvvisamente finire. ma può fare una serata vuota :)

[video=youtube;pv5_QhbgxBo]http://www.youtube.com/watch?v=pv5_QhbgxBo[/video]

Ultima modifica:

daria

Master Florello
The Social Network - stasera ore 21.15 su Cielo

ci avevo già provato appena uscito ma non si vedeva bene... ci riprovo, per quel poco che vidi del film sembrava ben fatto, sono curiosa di conoscere l'origine di questo social globale, che non frequento...ma questa è un'altra storia :eek:k07:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
allora, daria, com'era? :rolleyes:

io in questi giorni ho visto "the wolverine/wolverine l'immortale". con questi film marvel non so mai cosa dire, perché sul momento, durante la visione, riescono anche a prendermi e mi paiono una cosa, per gli effetti speciali e le scene spettacolari, e poi a freddo ripesando alla storia ecc li trovo un po' meno buoni. qui c'è tanto japan e va da sé arti marziali, più ovviamente il solito rude hugh... sempre in canotta o mezzo ignudo anche quando la temperatura scende sotto lo zero :lol:

[video=youtube;_MeSpeoVELI]http://www.youtube.com/watch?v=_MeSpeoVELI[/video]

poi ho visto "two guns/cani sciolti", con denzel washington e mark whalberg. questo mi ha fatto l'effetto contrario al precedente, l'ho trovato lento e confuso all'inizio e pure un po' fastidioso dato che washington sembrava uguale a se stesso in altri film che ha fatto, ma poi la storia inizia a chiarirsi e il ritmo sale e la loro accoppiata trovo funzioni. il regista è islandese e considerando il tutto a posteriori direi che si vede che nonostante attori e ambientazione non è proprio la solita mano hollywoodiana.

[video=youtube;3pC8NMORYYo]http://www.youtube.com/watch?v=3pC8NMORYYo[/video]

daria

Master Florello
domanda di riserva, elena? :fischio:

devo ricominciare a bere il caffè alla sera o provvedere con degli stecchini per gli occhi :eek: :D

quindi? risposta secca: lo guardo oppure no Hugh discinto? :ciglione:
-considera che un pisolo me lo faccio comunque :lol:-

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Chi di voi ha visto Machete Kill?Con il mitico Denny Trejo?Devo finirlo di vedere,ma da quel che ho visto è più o meno come il primo!:DVale la pena di essere visto solo perchè c'è Trejo!:ciglione:Brutto,ma terribilmente affascinante!(con tutti i suoi anni)Mica è un pischello!Direi quasi nonnino!:lol:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
domanda di riserva, elena? :fischio:

devo ricominciare a bere il caffè alla sera o provvedere con degli stecchini per gli occhi :eek: :D

quindi? risposta secca: lo guardo oppure no Hugh discinto? :ciglione:
-considera che un pisolo me lo faccio comunque :lol:-

ma sì, dai, si può vedere, tra l'altro mi pare che a te il fustaccio australiano neppure dispiaccia... :fischio:

Chi di voi ha visto Machete Kill?Con il mitico Denny Trejo?Devo finirlo di vedere,ma da quel che ho visto è più o meno come il primo!:DVale la pena di essere visto solo perchè c'è Trejo!:ciglione:Brutto,ma terribilmente affascinante!(con tutti i suoi anni)Mica è un pischello!Direi quasi nonnino!:lol:

eheh, mio nipote è da tempo che mi dice di farlo ma io ancora non l'ho visto, come te lo farei giusto per lui (è un'icona :D), per cui aspetto l'umore adatto ;)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
The Social Network - stasera ore 21.15 su Cielo

ci avevo già provato appena uscito ma non si vedeva bene... ci riprovo, per quel poco che vidi del film sembrava ben fatto, sono curiosa di conoscere l'origine di questo social globale, che non frequento...ma questa è un'altra storia :eek:k07:

l'ho visto qualche annetto fa, non so dove e come,
m'è piaciuto, nel sento che l'ho trovato interessante, nonostante non sia una faccialibrista, :)
ma nel film c'è molta storia dell'informatica moderna, e la cosa mi interessa avendola vissuta tutta un po' dall'interno, io con Napster andavo alla grande, finchè non l'han chiuso :) e uno dei primi finanziatore dell'amico FB è stato proprio il sig Napster.. insomma un po' di storia della mia gioventù lavorativa quando passavamo le serate con novelli programmatori che sognavano di avere la metà della capacità di questi personaggi :) ( anche se non lo sapevano ancora, visto che erano i primi anni 90 mentre questi fatti sono tutti successivi, ma l'ambiente era simile anche se non ne è uscito nessun novello bill gates :D)storia ben raccontata, non mi ero addormentata in quel caso, mi pare sia godibile anche dai non addetti ai lavori, insomma non è toppo tecnico nelle descrizioni, racconta anche molta vita dei personaggi.

:Saluto:

daria

Master Florello
l'ho visto qualche annetto fa, non so dove e come,
m'è piaciuto, nel sento che l'ho trovato interessante, nonostante non sia una faccialibrista, :)
ma nel film c'è molta storia dell'informatica moderna, e la cosa mi interessa avendola vissuta tutta un po' dall'interno, io con Napster andavo alla grande, finchè non l'han chiuso :) e uno dei primi finanziatore dell'amico FB è stato proprio il sig Napster.. insomma un po' di storia della mia gioventù lavorativa quando passavamo le serate con novelli programmatori che sognavano di avere la metà della capacità di questi personaggi :) ( anche se non lo sapevano ancora, visto che erano i primi anni 90 mentre questi fatti sono tutti successivi, ma l'ambiente era simile anche se non ne è uscito nessun novello bill gates :D)storia ben raccontata, non mi ero addormentata in quel caso, mi pare sia godibile anche dai non addetti ai lavori, insomma non è toppo tecnico nelle descrizioni, racconta anche molta vita dei personaggi.

:Saluto:

..infatti! avevo individuato un buon ritmo...di quelli che dovrebbero tenerti sveglia :rolleyes: fin dalla prima visione, e in più mi interessa l'argomento -credo :D- mi piace il cast, in particolare Eisenberg- Zuckerberg
Non so che altro dire...ci riproverò per la terza volta :eek:k07:

daria

Master Florello
:fifone2: è già venerdì...però! come vola il tempo :rolleyes:

ecco il programmino per la serata...almeno, la mia :eek:k07:

Star Trek Ⅹ - La nemesi - 21.10, RAI 4

9 film visti fin qui con un totale massssssimo di 30 minuti di ninne...se non è dedizione questa :D

PS: e mio marito ha quasi finito di soffrire :lol:

elena_11293

Master Florello
io ho visto "pacific rim" di g. del toro. in due sessioni, perché l'ho trovato un po' lungo e (anche se non proprio una tamarrata come per daria :lol:) non molto-molto appassionante. credo vada visto al cinema, per apprezzare davvero scene ed effetti. e che si debba esser stati fan scatenati (come del toro a quanto pare) di godzilla&co e di ufo-robot (mecha) per farsi prendere dalle due ore e passa. perché alla fine è come guardare un lunghissimo cartone animato tipo jeeg robot d'acciaio, ma con attori veri, quindi un sogno per chi da bambino li seguiva :D gli attori cmq mi son stati simpatici. c'era anche ron perlman, al solito in un ruolo sopra le righe :rolleyes: ah, per chi regge fino alla fine, aspettate anche i credits, perché c'è ancora una scena poi..

[video=youtube;Nn8a5AFwzzw]http://www.youtube.com/watch?v=Nn8a5AFwzzw[/video]

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Uh...nu :fifone2: elena, non condivido il confronto di pacific con il mitico :D jeeg

anni fa...molti anni fa, io mio marito e il nostro, per poco, unico figlio, fuggimmo da un banchetto di nozze per fiondarci a casa a guardare il primo film del nostro...:D mitico robot

:fifone2: lo rifarei :lol:

elena_11293

Master Florello
Uh...nu :fifone2: elena, non condivido il confronto di pacific con il mitico :D jeeg

anni fa...molti anni fa, io mio marito e il nostro, per poco, unico figlio, fuggimmo da un banchetto di nozze per fiondarci a casa a guardare il primo film del nostro...:D mitico robot

:fifone2: lo rifarei :lol:

:lol: io è da due giorni che canticchio... JEEG VA! CUORE ACCIAIO... :D:froggie_r:D

[video=youtube;NkiXkEODOVk]http://www.youtube.com/watch?v=NkiXkEODOVk[/video]

elena_11293

Master Florello
dato che quest'anno è uscito "riddick" e mi andava di provare a vederlo, ho pensato di guardare prima i precedenti, che a suo tempo non avevo visto. così ieri è stata la volta del primo (è del 2000), "pitch black". l'ho trovato un po' lento all'inizio e leggermente datato, ma tutto sommato non è peggio di altri di fantascienza che escono oggi. e poi vin diesel lo trovo in qualche modo divertente :)

[video=youtube;UbiEYuIy8dk]http://www.youtube.com/watch?v=UbiEYuIy8dk[/video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto