• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Io invece ho visto al cinema DJANGO!Fantastico.....regia del mitico Q.Tarantino...che dire!Era da tempo che non vedevo un film così,devo dire che Tarantino non mi ha mai delusa...e stavolta mi ha rapita!Film western...attori formidabili come Jamie foxx,Leonardo Di Caprio,Chrisoph Waltz,Samuel L. Jackon e tanti altri...cammeo di Franco Nero(che interpretò Django nel western del 1966 di Corbucci)e anche del mitico Quentin..musiche come al solito straordinarie e accattivanti.Film dinamico e mai noioso se vogliamo anche ironico...io l'ho trovato STREPITOSO!Qualcun'altro lo ha visto!

daria

Master Florello
buon inizio settimana :)

Ho visto "Attack the Block-Invasione Aliena"
leggero, piacevole, davvero divertente, con l'impressione che tutti, regista cast e staff al completo si siano divertiti a realizzarlo :eek:k07:

"Argo" con e di Ben Affleck...mmh, il film non sarebbe male,anche se non c'e molto da dire esaurito l'antefatto dell' attacco all'ambasciata americana in Iran del 79- ma il ritmo e la suspense non mancano.

ma Ben c'e'... non si nota :rolleyes:ma c'e' :D -per quanto mi riguarda lo nomino all'istante membro onorario del "cavedani social club" :D-

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
attack the block l'ho visto, ma mi sa che, nel contempo, dovevo seguire con attenzione qualche motivo complicato che stavo lavorando a maglia perchè mi è rimasto ben poco in mente

eh, daria, argo non è fargo :lingua:, ancora non l'ho visto, ma non puoi buttarmi giù così ben-pupone! lo so che è anche lui del clan della fissità muscolo-facciale-oculare, che in particolare ha quell'espressione stupito-attonita-imbesuita a bocca lievemente aperta sia che gli stiano uccidendo davanti la moglie sia gli stiano chiedendo un'informazione stradale che forse non saprà dare, ma almeno è un bell'esemplare. o no?:rolleyes:

daria

Master Florello
attack the block l'ho visto, ma mi sa che, nel contempo, dovevo seguire con attenzione qualche motivo complicato che stavo lavorando a maglia perchè mi è rimasto ben poco in mente

eh, daria, argo non è fargo :lingua:, ancora non l'ho visto, ma non puoi buttarmi giù così ben-pupone! lo so che è anche lui del clan della fissità muscolo-facciale-oculare, che in particolare ha quell'espressione stupito-attonita-imbesuita a bocca lievemente aperta sia che gli stiano uccidendo davanti la moglie sia gli stiano chiedendo un'informazione stradale che forse non saprà dare, ma almeno è un bell'esemplare. o no?:rolleyes:

per il primo, ti consiglio di rivederlo, regia d'esordio, e l'idea che gli Alieni attacchino il Block della periferia di Londra e' caruccia assai...la prossima volta punto a maglia liscio :confuso: si dice cosi'?... e occhio sul film :eek:k07:

per il secondo, hai detto piu' di quanto avrei detto io, come puoi arrivare alla conclusione: "almeno e' un bell'esemplare", no! e' un cavedano :lol:

No! decisamente Argo non e' Fargo :eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
ieri sera ho aspettato mezzanotte per vedere un film a rai movie che era segnalato con 4 pallini neri (ottimo) e invece ho faticato ad arrivare alla fine: Mr. Klein di Joseph Losey con un Alain Delon "sempre con la stessa faccia iinespressiva" come la Bellucci. Se la critica ufficiale lo accosta a Kafka, esagera di parecchio: certo, un certo mistero, un'aria di ansia e rincorsa, ma boh! mi ha detto poco o niente, visivamente parlando, visto che si tratta di un film. Solo alla fine si è ripreso, ma tutto sommato deludente. Invece sere fa (sempre sullo stesso tema) è passato "Il falsario" di S. Ruzowitzky che consiglio. La storia è quella vero di un falsario che è chiamato al servizio dei nazisti per falsificare la sterlina prima e il dollaro poi: molto amaro, attori perfetti per i loro ruoli, fa pensare.

daria

Master Florello
...okkey! ne abbiamo reclutato un altro
Alain Delon entra di diritto nel "Cavedani Social Club" :D

...avanti che c'e' posto :lol:

daria

Master Florello
Non mi ricordo se ho gia' scritto del nuovo 007, Skyfall di Sam Mendes, se l'ho fatto ho gia' rimosso come per il film :rolleyes:

Io direi che 50 anni di 007 possono bastare, salvo solo la splendida canzone di Adele...ma per questa non serviva un film :eek:k07: :)

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti...non ho la t.v,ma ogni tanto un cinema.Ierisera ho visto Django unchained di Tarantino,un gran bel film,forse un po' troppo sangue,ma il sangue di Tarantino va bene anche se è troppo!! Ho saputo da mia sorella che in America non ha avuto un gran successo,probabilmente a causa del problema razziale(il filo conduttore del film)

daria

Master Florello
ciao! ieri sera su Rai4: Blind un film coreano del 2011
Schema noto: bella e delicata protagonista perde la vista a causa di un incidente stradale, qualche anno dopo la stessa si trova ad essere testimone di un omicidio.prevedibile fin dalla prima scena il finale.
Comunque piacevole da vedere, come gran parte del cinema coreano.

molto graziosa la protagonista, bella la cagnolona che interpreta il ruolo del cane guida e simpatico l'ispettore.

qualcuno ha visto Arang dello stesso regista? :)

miciajulie

Fiorin Florello
vista la fine di blind (sì, anch'io), peccato aver perso l'inizio. perchè mi ha intrigato. no daria credo di non aver visto arang
provato a vedere la terza parte della red riding trilogy, per cause di forza maggiore (sgrunt, non mie) mollato dopo poco, anche se già il solo inizio ni ha spiazzato un po'. ma il colpevole degli antichi efferati diritti non era già stato fatto fuori nel primo capitolo?:confuso:
visto, non in tv, iron sky. carino anche se mi aspettavo di più. diciamo a tratti financo divertente, zeppo di voluti luoghi comuni, buona la 'morale' finale, i nazisti - fermi a un sessantennio fa, che si credono e che sappiamo tanto cattivi - sono dei bambocci, dei dilettanti al confronto di quello con cui finiscono per scontrarsi sul pianeta terra ai giorni nostri. poco edificante, eh
ciao a chi passa

daria

Master Florello
Ah! ho anche tentato la visione della terza parte di Red Riding, visto che pur avendo mancato le due precedenti si seguiva bene,fino a che poco oltre la meta' mi sono pesantemente addormentata...

Un domandina per chi l'ha seguito,grazie :)
il ragazzo che all'inizio esce dei prigione, che poi e' Robert Sheehan-Nathan del mitico :D Misfits, che ruolo ha nella trilogia?
i flash che ho visto prima delle ninne, non me lo hanno fatto capire...

miciajulie

Fiorin Florello
ecco, attendo anch'io la risposta. nel primo film della trilogia, che ho visto, di lui non ho memoria, ma sarebbe stato troppo giovane, un bimbo addirittura; il secondo film l'ho saltato; ieri sera, fino a quando sono riuscita a vedere la terza parte (abbastanza l'incomincio, ho smesso quando torturavano il prete) mi sono chiesta chi fosse...

Commelina

Master Florello
...okkey! ne abbiamo reclutato un altro
Alain Delon entra di diritto nel "Cavedani Social Club" :D

...avanti che c'e' posto :lol:

eccomi..... ma aggiungerei una cavedana - :lol: se posso - che esprime felicità, dolore, sconcerto, disperazione, attrazione erotica, orgasmo sempre con la stessa faccia Delon-Bellucci-Margherita Buy :D

daria

Master Florello
eccomi..... ma aggiungerei una cavedana - :lol: se posso - che esprime felicità, dolore, sconcerto, disperazione, attrazione erotica, orgasmo sempre con la stessa faccia Delon-Bellucci-Margherita Buy :D

benvenuta nel club commy :hands13:completamente d'accordo con le tue nomine :D i nostri fin qui sono: Cage-McGregor e ultimo, ancora li' a fior d'acqua, Affleck -ma potrei aver dimenticato qualcuno :rolleyes:-

torna a trovarci presto :eek:k07: e raccontaci di qualche attore-film che invece ti scombussola il corazon...e vicinanze :lol:

Commelina

Master Florello
in questo periodo mi piace da matti Geoffrey Rush.... ma sono in un momento di pausa per i film.... quando mi riaccendo, interverrò :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Recentemente su sky ho visto "the help", di recente produzione.
Un film molto bello ambientato nel Mississippi degli anni '60. Parla della difficilissima (direi impossibile) integrazione dei neri nella società bianca.
Le protagoniste, tutte donne impiegate come domestiche dai bianchi ed aiutate da una ragazza bianca, prendono il coraggio di petto e raccontano in un libro tutte le loro frustrazioni, la rabbia, il dolore e la paura che si prova quando non si hanno diritti....nessun diritto.
Raccontarlo così magari non dice nulla, ma il carattere delle protagoniste e la loro espressività, ne fanno un film drammatico, toccante, commovente e ci scappa pure un sorriso.
Merita di essere visto? Assolutamente si!

[video=youtube;52UYjEs72tw]http://www.youtube.com/watch?v=52UYjEs72tw[/video]

akiro

Giardinauta Senior
Non mi ricordo se ho gia' scritto del nuovo 007, Skyfall di Sam Mendes, se l'ho fatto ho gia' rimosso come per il film :rolleyes:

Io direi che 50 anni di 007 possono bastare, salvo solo la splendida canzone di Adele...ma per questa non serviva un film :eek:k07: :)

O_O

ecco, per me vale l'opposto :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto