• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

miciajulie

Fiorin Florello
Segue da qui http://forum.giardinaggio.it/incont...-tv-visti-da-vedere-e-non-34.html#post2427308

spulky, non è che il tuo lui potrebbe convincere i nostri lui?:rolleyes:
ultima prodezza del mio lui. ieri sera mi ha proposto un filmetto (l'etto ci vuole perchè non credo sia un film che passerà alla storia): aspromonte. italiano (io sono esterofila, lui no). mi sono sciroppata 'sta storiella magari anche interessante ma decisamente 'dilettantistica', noiosetta e fuori dai miei canoni... mentre 'lui', il marito, dormiva russando pesantemente dai titoli di testa a quelli di coda. lo avrei svegliato con una secchiata di cubetti di ghiaccio. so che ho la vs solidarietà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
accoppate (in senso metaforico) i mariti e gustatevi billy elliot...... avrò un marito particolare ma a lui è piaciuto. Ovviamente perchè non solo di danza si parla ma anche di lotte operaie nell'Inghilterra delle miniere di fine 800. Ottanta anni dopo ci ha pensato la Tatcher a risolvere il problema.

prima o poi lo accoppo commy...metaforicamente parlando, s'intende :D

ieri sera,e di comune accordo :eek:k07: abbiamo visto un bel film "Un matrimonio all'inglese" frizzante, ironico...inglese :)
 

lilith

Master Florello
scusa ma perchè quando lui si addormenta non cambi canale?
il mio ,visto che sa bene che un film intero non lo regge( dorme mooooooolto presto) lascia scegliere a me e quando ci sono partite (per quelle resta sveglio eccome!!!) se ne va in cucina all' altra tv.
non vedo perchè il telecomando debba essere una prolunga maschile!!!!!
 

akiro

Giardinauta Senior
Cronenberg... ci ho provato con il pasto nudo... ma proprio non ce l'ho fatta, e ci ho provato + volte neh...

da allora lo evito :D .. anni 90 se ricordo bene

Vabè, t'è capitata il peggiore mai fatto da Cronenberg, e se hai letto il libro da cui è tratto potresti anche aver capito perchè ;P
Del regista consiglierei "La promessa dell'assassino", tra i tanti...



Pietà, strano film di Kim Ki-Duk, mi è sembrato più sporco e cattivo rispetto ad altri. Questo probabilmente per via del legame con un triste incidente di una sua attrice che ha segnato anche la vita del regista.
C'è poca pietà nel film che comunque riesce ad essere molto meno violento di quanto avrebbe potuto essere... sembra però seguire un seguito della trilogia di Park Chan-wook.
Tematica principale sono i soldi e l'enorme potere che hanno.

L'appartamento film di quel genio di Billy Wilder. film degli anni '60 ma attualissimo, tant'è che per i bigotti e la censura dell'epoca dev'essere stato difficile lasciarlo proiettare nelle sale. Commedia con risvolti drammatici.
Imperdibile.


Qualcosa nell'aria, film di formazione ed autobiografico che vuole ripercorrere e riportare sullo schermo gli anni post '68, quando si poteva aspirare a tutto ma di cui s'è persa traccia. Il film è un po' lungo e si sente, ma la storia è interessante e mai banale.
Ricco di citazioni colte ed elementi dell'epoca che purtroppo non ho potuto cogliere ma che meriterebbero di essere approfondite.
La storia comunque si ripete data l'importanza degli argomenti, ma purtroppo non tutte le generazioni hanno la stessa sensibilità...
 

Picantina

Fiorin Florello
Anche il mio ex monopolizzava il telecomando e poi iniziava a dormire dall'inizio alla fine. Quelle rare volte che riuscivo a cambiare canale si svegliava........però devo anche dire che averlo grosso serve perché gli dicevo che c'era la pubblicità, poi cambiavo per rassicurarlo e.......c'era la pubblicità........:D poi lui si riaddormentava e io non cambiavo più (ma non succedeva spesso)


Billy visto 3 volte. Bellissimo!!!
 

lilith

Master Florello
ho visto Pieta', un po' mi ha sconcertato,ma devo anche dire che mi e' piaciuto, diverso dai soliti stereotipi.
 

daria

Master Florello
scusa ma perchè quando lui si addormenta non cambi canale?
il mio ,visto che sa bene che un film intero non lo regge( dorme mooooooolto presto) lascia scegliere a me e quando ci sono partite (per quelle resta sveglio eccome!!!) se ne va in cucina all' altra tv.
non vedo perchè il telecomando debba essere una prolunga maschile!!!!!

:fifone2: togliere il telecomando al maschio di casa mentre russa?? :eek: sfilarlo subdolamente?...
non scherzare per favore :D che quello è lo scettro del potere :lol:
 

daria

Master Florello
Anche il mio ex monopolizzava il telecomando e poi iniziava a dormire dall'inizio alla fine. Quelle rare volte che riuscivo a cambiare canale si svegliava........però devo anche dire che averlo grosso serve perché gli dicevo che c'era la pubblicità, poi cambiavo per rassicurarlo e.......c'era la pubblicità........:D poi lui si riaddormentava e io non cambiavo più (ma non succedeva spesso)




Billy visto 3 volte. Bellissimo!!!

quel: "averlo grosso" mi inquieta Pica :D sii più chiara :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi tranquillizza che lo scettro del potere tra poco diventerà il telecomando del condizionatore, e potrò gestire io quello del tv. mio marito si addormentò pure tenendo schiacciato il tasto del volume. un'esperienza che non auguro a nessuno. e lui non si svegliava, nè cedeva l'arnese. certo che è una prolunga del coniuge, checchè ne dica lilith, a tagliarglielo via com machete si rischia di vederne nascere una creatura mostruosa alla alien!
 

daria

Master Florello
mi tranquillizza che lo scettro del potere tra poco diventerà il telecomando del condizionatore, e potrò gestire io quello del tv. mio marito si addormentò pure tenendo schiacciato il tasto del volume. un'esperienza che non auguro a nessuno. e lui non si svegliava, nè cedeva l'arnese. certo che è una prolunga del coniuge, checchè ne dica lilith, a tagliarglielo via com machete si rischia di vederne nascere una creatura mostruosa alla alien!

:lol:
qualche volta me lo chiede...vuoi tu il telecomando?... :storto:

ma no ammmore! siamo arrivati felicemente fin qui, perchè rischiare?... :D
 

daria

Master Florello
tornando in tema :eek:k07:

L'appartamento di Billy Wilder che ha citato akiro è di certo un ottimo film, ma lascia un tale senso di amarezza che l'ultima volta ricordo bene di averne interrotto la visione per sopraggiunta botta di tristezza.:storto:
Ovviamente problema mio e lode al film: cinico, attuale...senza scampo
 

sara k

Giardinauta Senior
prima o poi lo accoppo commy...metaforicamente parlando, s'intende :D

ieri sera,e di comune accordo :eek:k07: abbiamo visto un bel film "Un matrimonio all'inglese" frizzante, ironico...inglese :)
Ironico...inglese....è uno dei generi che preferisco! L'humor inglese non lo batte nessuno, anche se parliamo di film leggeri!
 

lilith

Master Florello
questo maschilismo in voi femminucce mi inquieta un pò!!!! " scettro del potere": "arnese" ; "prolunga" sono tutti simboli fallocratici!!!
spero stiate scherzando!!! ma si scherzano!!!
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
questo maschilismo in voi femminucce mi inquieta un pò!!!! " scettro del potere": "arnese" ; "prolunga" sono tutti simboli fallocratici!!!
spero stiate scherzando!!! ma si scherzano!!!

ma :fifone2: scherzeranno o no?... :fifone2: massì scherzano...o no? :D :D
soggiogate dal potere fallocratico :lol: :lol:

ieri sera un horror sciapo visto nel dormiveglia, più dormi che veglia :D
The new daughter, un genere l'horror che sto lentamente abbandonando :rolleyes:
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
tornando in tema :eek:k07:

L'appartamento di Billy Wilder che ha citato akiro è di certo un ottimo film, ma lascia un tale senso di amarezza che l'ultima volta ricordo bene di averne interrotto la visione per sopraggiunta botta di tristezza.:storto:
Ovviamente problema mio e lode al film: cinico, attuale...senza scampo

No, non l'hai visto tutto :p
 
Alto