• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

Waves

Master Florello
L'ultimo visto è Crudelia
1623259498673.png

è la storia di Crudelia Demon rivisitata in una chiave abbastanza originale.. è un Disney, quindi molto fiabesco ma neanche disgustoso. Molto molto carino, un po' lungo ma ci è piaciuto (y)(y)(y)(y)
 

cmr

Maestro Giardinauta
Visto 'Crudelia': molto divertente, bella trama, molto colorato, è, come dice Waves, un po lungo (2,15 h) ma scorre bene.
 

miciajulie

Fiorin Florello
io mi sono riririririvista l'ultima onda, vecchio ma sempre, per me, stupendamente inquietante. nonostante non abbia mai capito come weir abbia potuto scegliere quella trota scongelata di chamberlain
 

cmr

Maestro Giardinauta
TENET
L'attore principale, a differenza di Clint Eastwood che ha due espressioni: una col cappello e una senza, ha una espressione sola.
Non va. Trama incasinatissima. Per essere un film d'azione è lento, anche gli inseguimenti sembravano lenti...mah!
Sulla stessa trama (il tempo che va, viene, torna...non dico di più per non spoilerare) è assolutamente da non perdere Edge of Tomorrow - Senza domani con Tom Cruise in splendida forma: questo mi è piaciuto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
diversamente da cmr a me tenet non è dispiaciuto, non gli darei una medaglia, ma ho retto fino alla fine, e ultimamente è già un dato di alto gradimento per me
oltre ai difetti rilevati da cmr ce ne sono altri, ma nell'insieme il giochino del tempo (non sempre ben gestito) è il dettaglio che ho preferito
gli inseguimenti penso siano lenti per scelta ( o forse sono indulgente)
a me han dato più fastidio alcune scene assurde, una sorta di fantascienza anche nei rapporti umani.
sicuramente ha avuto qualche punto i più di gradimento di quanto si meritasse per via della mia sfrenata passione per il genere

riguardo Tom Cruise invece da qualche decennio nei suoi confronti ho un rifiuto profondo, dopo il secondo Mission Impossible
quindi non mi ci cimento nemmeno, mi dico che prima o poi magari ci riprovo..

per i vari Fast & Furious idem.. visti sempre con leggerezza, il primo ok il secondo circa poi ho lasciato perdere (sono pigra..)
 

tartina

Master Florello
per i vari Fast & Furious idem.. visti sempre con leggerezza, il primo ok il secondo circa poi ho lasciato perdere (sono pigra..)
certi film che riescono bene, dovrebbero restare opere uniche, raramente gli altri dello stesso filone reggono il confronto, e si finisce per esagerare sempre di più...

io li ho visti tutti, sempre più delusa, l storie lasciano spazio ad azione pura, sempre più inverosimile... il 9 non lo guarderò...
 

cmr

Maestro Giardinauta
io li ho visti tutti, sempre più delusa, l storie lasciano spazio ad azione pura, sempre più inverosimile... il 9 non lo guarderò...
E sarà la cosa giusta. Il 9 è meno credibile di un film degli Avengers...

riguardo Tom Cruise invece da qualche decennio nei suoi confronti ho un rifiuto profondo, dopo il secondo Mission Impossible
quindi non mi ci cimento nemmeno, mi dico che prima o poi magari ci riprovo..
In effetti certe scelte di vita privata del Tom possono lasciare perplessi, ma resta un bravo attore e questo film che ho consigliato merita di esser visto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In effetti certe scelte di vita privata del Tom possono lasciare perplessi, ma resta un bravo attore e questo film che ho consigliato merita di esser visto.
non è stata la vita privata a condizionarmi (anche perchè non è che segua molto..perdo il filo .. :D ), ma proprio la performance artistica,

terrò presente il consiglio :)
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
007 NO TIME TO DIE

Visto ieri sera..
A tutti : non lasciatevi spaventare dalla lunghezza...scorre veramente bene e le due ore e mezza (abbondanti) non pesano ...

Da qui ....notizie sulla trama che potrebbero rovinare la sorpresa a chi non l'ha ancora visto quindi ...siete avvisati NON PROSEGUITE !!!!

.......
.......
.......

Partiamo dal finale e lasciatemi dire che non sono assolutamente d'accordo.
James Bond è un personaggio, un'icona....
E' un pò come Zorro, Superman, l'Uomo Ragno ...
Figure al di fuori del Tempo che negli anni hanno visto succedersi i più diversi interpreti .
Quindi decidere di far morire James Bond la trovo un'idea quanto meno bislacca...
Vabbè...opinione personale..
Per il resto il film mi è piaciuto, : inseguimenti, sparatorie, adrenalina, il malvagio di turno che vuole dominare il mondo eccetera.
Su tutte la scena dell'agguato con Bond & Donzella asserragliati in macchina e i cattivoni che gli scaricavano addosso quintalate di proiettili...davvero claustrofobica....
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
007 NO TIME TO DIE

Visto ieri sera..
A tutti : non lasciatevi spaventare dalla lunghezza...scorre veramente bene e le due ore e mezza (abbondanti) non pesano ...

Da qui ....notizie sulla trama che potrebbero rovinare la sorpresa a chi non l'ha ancora visto quindi ...siete avvisati NON PROSEGUITE !!!!

.......
.......
.......

Partiamo dal finale e lasciatemi dire che non sono assolutamente d'accordo.
James Bond è un personaggio, un'icona....
E' un pò come Zorro, Superman, l'Uomo Ragno ...
Figure al di fuori del Tempo che negli anni hanno visto succedersi i più diversi interpreti .
Quindi decidere di far morire James Bond la trovo un'idea quanto meno bislacca...
Vabbè...opinione personale..
Per il resto il film mi è piaciuto, : inseguimenti, sparatorie, adrenalina, il malvagio di turno che vuole dominare il mondo eccetera.
Su tutte la scena dell'agguato con Bond & Donzella asserragliati in macchina e i cattivoni che gli scaricavano addosso quintalate di proiettili...davvero claustrofobica....
Secondo me lo hanno fatto finire così perché dopo Craig (che già per fargli fare questo la Broccoli ha dovuto prostrarsi in ginocchio pregando) non riescono a trovare un nuovo Bond, quindi chissà quando ne uscirà un altro.
La fine io l'ho indovinata (non tanto la morte quando la sua "contaminazione") a meno di metà film, era prevedibile, vuoi mica "e vissero felici e contenti" con Bond?
Mi è piaciuta la scelta della canzone finale "We Have All The Time In The World" di Armstrong (già colonna sonora di "Al servizio segreto di Sua Maestà") che in una intervista anni fa' Craig diceva essere la sua preferita della saga di 007. O forse l'hanno scelta perché alla fine di "Al servizio segreto di Sua Maestà" la moglie di Bond viene assassinata e quindi, forse, hanno voluto chiudere il cerchio.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Avevate parlato di "Tenet", io l'avevo visto qualche mese fa ma ho dovuto riguardare un trailer per ricordarmelo, quindi già direi che non mi aveva lasciato una grande impressione. Cmq come per Spulky dato che mi piace il genere l'avevo visto tutto. Avevo trovato l'idea di base ottima, ma sinceramente la realizzazione pessima, non so se dipende da me ma avevo faticato a seguirlo.

Più recentemente ho visto "The Guilty"... Boh, forse non riesco più ad apprezzare i film perché le storie sono per forza di cose molto più compresse che non nelle serie, fatto sta che non mi è piaciuto e, mi spiace, direi pure che la recitazione di lui lasciava a desiderare, l'ho trovata forzata, poco credibile. Per il resto, molta tensione e pure un colpo di scena non del tutto scontato, se vi va dell'adrenalina in più fa il suo

 
Alto