• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

lilith

Master Florello
Consiglio caldamente a chi non l'ha ancora visto l'ultimo film di Ken Loach, Sorry we missed you.
Si ritorna al primo Loach, film duro e amarissimo, ma imperdibile.
Affresco impietoso sul lavoro pressante ed alienante dei fattorini portapacchi del commercio online, lavoro che toglie tempo agli affetti e alla famiglia, che rischia di disgregarsi
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ho un microiniettore al torio: più velocità e forza. Vuol dire che ti taglio subito la gola se mi fai incazzare: non farlo!

Da quale anno provieni?

2042. Tocca te.

Il mio nome è Sarah Connor. :love:

Terminator: destino oscuro. Veramente bello. Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton: ma il tempo non passa per certe persone???
 

Waves

Master Florello
visto Sorry we missed you, come diceva lilith, bello, molto bello.

Cattive acque, consiglio, molto bello anche quello. parla della lotta dell'avvocato robert billot contro l'avvelenamento delle acque da parte della Dupont.

La vita invisibile, fiuuu, pesantuccio e abbastanza drammatico ma carino..per la trama cercate voi perchè non sono brava a raccontare senza fare spoiler :rolleyes: insomma ti lascia un po' con un pugno nello stomaco ma la fotografia è spettacolare

Piccole donne.. bello, bello. Però credo che a chi non ha letto il libro sia molto difficile seguire il corso degli eventi e i vari significati sottostanti (che ci sono :p)
poi ci sono varie imprecisioni anche non insignificanti...insomma, come al solito, bel film, bella fotografia, costumi ottimi ma...era meglio il libro :oops:
[detto da una che ha letto entrambi i libri tipo 120 volte e sa a memoria gli episodi e i dialoghi..scusate sono un po' esigente :oops::LOL:]

Jojo Rabbit.. ambientato nella germania nazista, non esattamente per bambini, più di sostanza di quello che sembra, ma davvero originale, e ti tiene con il fiato sospeso. consiglio :)
 

DryMan

Guru Giardinauta
io qualcosa di non impegnativo, considerando anche che non andrò al mare quest'anno: Lo Squalo … 2 -3-4-5 e Sharknado
 

miciajulie

Fiorin Florello
parasite: simpatico, anche se i film orientali li avverto sempre troppo 'lontani', nonostante i problemi in tutti e quattro i punti cardinali siano fotocopia
default: come sopra, ma più 'impegnato', decisamente attuale
the lodge: lasciate perdere
per quanto riguarda le serie tv mi sto tirando chicago tutto: med, pd e fire. davvero easy, troppo easy, e pieno di crossover
ed è ricominciato cardinal, eccezionale
delusa da manifest
wilder (da leggersi alla tedesca), piacevole thriller
stockholm requiem, lentino; che detto da me...
pagan peak, dignitoso
the day, o de dag: l'inizio ti prende, poi diventa un po' °°osetto
 

Waves

Master Florello
credo lo sappiano tutti ormai ma ne approfitto per aggiungere che la casa di carta 4(come il 3 d'altra parte) è una delusione incredibile..
molto meglio The Boys, Ragnarok, e The night manager. (y)(y)(y)(y)(y)(y) di the boys suggerisco ampiamente di NON guardare il trailer perchè è uno spoiler tremendo! :rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
credo lo sappiano tutti ormai ma ne approfitto per aggiungere che la casa di carta 4(come il 3 d'altra parte) è una delusione incredibile..
molto meglio The Boys, Ragnarok, e The night manager. (y)(y)(y)(y)(y)(y) di the boys suggerisco ampiamente di NON guardare il trailer perchè è uno spoiler tremendo! :rolleyes:
concordo, la casa di carta ok 1, un po' meno il 2 ma si reggeva. il 3 invedibile, il 4 nemmeno l'ho preso in considerazione. ok ragnarok, carino.
 

Waves

Master Florello
L'altro giorno ho visto sulle ali dell'avventura
Parla di un ragazzetto che attraversa il mare del nord su un areoplanino amatoriale per portare in salvo delle oche selvatiche e fargli memorizzare una traiettoria migratoria che le salverebbe dall'estinzione.
Il tema e il film a prima vista sembravano banalotti, ma poi abbiamo letto i commenti e abbiamo provato a vederlo. A parte che le voci doppiate io le sopporto poco, mi è piaciuto.. Sarà che sono sensibile sul tema volatili :D
La fotografia davvero molto bella, praticamente tutto girato in cielo, tutto sommato la storia non è male. Insomma per rilassarsi un po'. :)

Carino :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ieri sera ho visto Parasite

https://www.mymovies.it/film/2019/parasite/

si lascia guardare, nonostante, come Micia, trovo difficile farmi coinvolgere dai film orientali, credo per via dei ritmi
il tema della differenza di classe affrontato da una famiglia della Corea del sud
finito con un BOH .. ma visto fino in fondo senza addormentarmi...

vorrà dire qualcosa...

:ciao:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Qui ci troviamo al copia - incolla puro. Se fossimo a Sanremo bisognerebbe gridare al plagio. Una coincidenza? Stessa trama, stessa ambientazione, stessi personaggi, stesse caratteristiche dei/nei personaggi, trame leggerissimamente diverse ma finali aperti in entrambe i casi. Mi è venuto il dubbio che le due storie avessero lo stesso autore e invece no: uno è uno scrittore spagnolo, l'altro francese. Forse si conoscono e hanno fatto una gara a chi sarebbe uscito prima sul grande schermo? Qualcuno ha dato una sbirciata il copione dell'altro? I dubbi, fortissimi, restano. Sto parlando della "Trilogia del Baztan" e di "Black spot".
La "Trilogia del Baztan" è composta da tre film: Il guardiano invisibile, Inciso nelle ossa e Offerta alla tormenta. "Black spot" è una serie TV in 16 episodi.
Sono uguali. Unica differenza la piattaforma di uscita: Netflix e Amazon Prime.
Per carità, non sono male: sono solo uguali......un unico film.....mistero si aggiunge a mistero!!!
 

Waves

Master Florello
Visto Ride Like a Girl:)
Sono estremamentissimamente contraria alle corse di cavalli:mazza: di ogni tipo ma il film mi è piaciuto... Accipicchia c'era suspense e mi ha coinvolto abbastanza... Ops! :ROFLMAO::confused::LOL::LOL:
 

LORELY

Giardinauta
Venerdì ho visto Tenet e mi ha lasciata un po così. ..
Soprattutto un particolare l'ho trovato incongruente con la "filosofia del film"...qualcuno che l'ha visto ha notato qualcosa di "strano"?????...non dico di più perché non vorrei spoilerare...
 

Waves

Master Florello
Venerdì ho visto Tenet e mi ha lasciata un po così. ..
Soprattutto un particolare l'ho trovato incongruente con la "filosofia del film"...qualcuno che l'ha visto ha notato qualcosa di "strano"?????...non dico di più perché non vorrei spoilerare...

è nella lista da vedere, ti saprò dire! ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ieri mi sono vista “A spasso con Bob”

Tratto da una storia vera, il protagonista, un gatto che si chiama Bob, che ha interpretato se stesso :)
Viene trovato ferito fuori dai palazzi da un ragazzo che sta seguendo un percorso di recupero dalla tossicodipendenza
Bob sarà il suo sostegno emotivo e il suo aiuto anche nel lavoro, (raccatta elemosina cantando per strada, inutile dire che con il gatto al seguito sarà più facile raccogliere consensi durante le sue performance. Anche se non è tutto facile ne scontato)

Non so dare un giudizio, non amo questo tipo di storie, ho visto quasi tutto il film con un nodo allo stomaco, però non mi sono addormentata nonostante fosse finito oltre la mezza.. vorrà dire qualcosa?
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Le Mans '66. Carinissimo!!!! Ero scetticissima dato che non è che le macchine mi interessino così tanto e invece mi è piaciuto. Mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine :) Poi ho trovato che Christian Bale abbia interpretato Ken Miles davvero molto molto bene anche nella dimensione psicologica della vicenda.

Quando scopre di non poter più gareggiare a causa dei suoi problemi di cuore, il pilota Carroll Shelby lavora insieme al collaudatore Ken Miles per sconfiggere la Ferrari a bordo di un nuovo veicolo Ford.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Le Mans '66. Carinissimo!!!! Ero scetticissima dato che non è che le macchine mi interessino così tanto e invece mi è piaciuto. Mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine :) Poi ho trovato che Christian Bale abbia interpretato Ken Miles davvero molto molto bene anche nella dimensione psicologica della vicenda.

Quando scopre di non poter più gareggiare a causa dei suoi problemi di cuore, il pilota Carroll Shelby lavora insieme al collaudatore Ken Miles per sconfiggere la Ferrari a bordo di un nuovo veicolo Ford.
L'avevo visto al cinema, naturalmente per il motivo inverso... a me le auto piacciono e pure tanto :D
Concordo, poi i retroscena, romanzati o meno, comunque sono reali.
 

tartina

Master Florello
Le Mans '66. Carinissimo!!!! Ero scetticissima dato che non è che le macchine mi interessino così tanto e invece mi è piaciuto. Mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine :) Poi ho trovato che Christian Bale abbia interpretato Ken Miles davvero molto molto bene anche nella dimensione psicologica della vicenda.

Quando scopre di non poter più gareggiare a causa dei suoi problemi di cuore, il pilota Carroll Shelby lavora insieme al collaudatore Ken Miles per sconfiggere la Ferrari a bordo di un nuovo veicolo Ford.
ops, me lo son perso... a me il genere piace...
 
Alto