• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

elena_11293

Master Florello
.



"alien outpost" (o, "outpost 37"), film di fantascienza a basso costo ma ben fatto e per questo mi ha ricordato un po' sia quell'"hunter prey" di cui si era parlato un paio d'anni fa che, sotto altri aspetti, qualcosa di "district 9".

[video=youtube;pfoL4U1AwHg]https://www.youtube.com/watch?v=pfoL4U1AwHg[/video]



"time lapse", altro film low budget, a me non è piaciuto. però, giusto solo per l'idea su cui è costruito, diversa dal solito in questo genere e con anche qualche colpo di scena, tutto sommato si può vedere in mancanza d'altro.

[video=youtube;7BzYpF24LpY]https://www.youtube.com/watch?v=7BzYpF24LpY[/video]



"the hunger games: mockingjay - part 1 (il canto della rivolta - parte I)". ecco, questa è un'altra di quelle storie che vanno tanto adesso con protagonisti adolescenti o poco più che per qualche motivo che non capisco vengono fatti agire e parlare come adulti (perfino molto arguti) e spesso proposti come eroi. la cosa almeno per il momento non mi prende, così nemmeno questo ormai terzo 'episodio' di 'the hunger games' mi è piaciuto. della saga l'ho trovato il più debole di tutti, se non si è proprio dei fan è evitabile senza problemi, perché nemmeno la partecipazione di tutti gli altri attori di contorno del cast (questo credo sia tra l'altro l'ultimo film a cui ha partecipato philip seymour hoffman) è sufficiente per renderlo qualcosa di più di un film per adolescenti che vuol giusto far cassa.

[video=youtube;C_Tsj_wTJkQ]https://www.youtube.com/watch?v=C_Tsj_wTJkQ[/video]



smile.gif
"laggies" (o, "say when"). carino, piccola storia, nessuna grande pretesa, mi è proprio piaciuto. la protagonista --che confondo sempre con winona ryder perché mi paiono quasi identiche-- mi veniva un po' da prenderla a sberle (probabilmente perché quell'indecisione che mostra è molto mia :fischio:) ma c'è sam rockwell che mi piace tanto che ha controbilanciato :D

[video=youtube;xep7s36qZL0]https://www.youtube.com/watch?v=xep7s36qZL0[/video]



alla prossima, ciao! :Saluto:



ps: qui persone che conosco han visto al cinema "non sposate le mie figlie", commedia brillante francese che sta avendo un successone anche se tacciata di razzismo in alcuni paesi europei e in usa

[video=youtube;u5NB5yBRuMo]https://www.youtube.com/watch?v=u5NB5yBRuMo[/video]
 

lilith

Master Florello
rivisto stasera su mtv THELMA E LOUISE, e l'ho trovato ancora bellissimo e attuale. Con un Brad Pitt giovanissimo da sballo!!!!
 

akiro

Giardinauta Senior
Tracks Bel film che segue un po' lo stile dell'inarrivabile "Into the Wild".
Anche qui la pellicola si basa su una storia vera che il National Geographic aveva sponsorizzato in cambio di alcune foto del faticoso e lungo progetto di Robyn Davidson: attraversare in solitaria ed a piedi il deserto Australiano con solo l'aiuto del suo cane e di tre cammelli. Dai titoli di coda leggiamo che il film si si basa sulle fotografie (!) di questo giovane fotografo.
Da questo presupposto si capisce il motivo per cui risulti essere molto toccante da un punto di vista visivo che interiore... non è tanto la protagonista a parlare quanto i paesaggi, gli animali, l'ambiente selvaggio e le traccie che lasciano gli esseri umani, consapevoli ed inconsapevoli.

Rimane un gradino sotto l'altro capolavoro (molto più complesso) ma rimane comunque un bellissimo film che merita di esser visto.

Anche qui ci appassioneremo alla strana storia della ragazza protagonista, così minuta ed a prima vista fragile, ma che anche grazie all'ombra del suo passato vuole mettere tutta se stessa in un qualcosa che lasci il segno.
Come una traccia nel deserto.

Bellissimo.
 

elena_11293

Master Florello
grazie per la segnalazione akiro! se è girato in australia e con un'attenzione particolare alla fotografia lo immagino proprio splendido... una cosa però prima di vederlo: la storia è triste come quella di "into the wild", soprattutto con quel finale drammaticissimo, oppure è più lieve? perché nel primo caso nonostante mi piacerebbe godermi quei paesaggi passerei, ho retto male quel tipo di scene con l'altro
 

akiro

Giardinauta Senior
una cosa però prima di vederlo: la storia è triste come quella di "into the wild", soprattutto con quel finale drammaticissimo, oppure è più lieve?

Non vorrei spoilerare troppo per chi arriva dopo :->
Per ovviare seleziona il testo per leggere la risposta ;)

La storia ha un momento di tristezza verso la fine ma direi che non raggiunge mai le vette di Into The Wild

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri .. che è stata una luuunga giornata, ho visto qualche filmetto, in aereo
i nomi li so solo in inglese

the equalizer

The Equalizer - Il Vendicatore - MYmovies

si lascia guardare, non riesco a dare un giudizio, sarà che in genere apprezzo sempre Denzel Washington :D

poi.. the big hero :D

molto carino

Big Hero 6 - MYmovies

tanti buoni sentimenti, molto azzeccato il personaggio protagonista il robot assistente infermiere :D



poi..

My old lady

My Old Lady - MYmovies

Mathias- Kevin Kline, americano, eredita una casa a Parigi, ma la casa è una sorta di nuda proprietà e quindi non la può vendere finchè la signora ultranovantenne che la abita è in vita..

commedia un po' francese, ma si lascia guardare, qualche attimo di abbiocco, ma forse era la stanchezza del viaggio :D

The nichtcrawler

Lo sciacallo - The Nightcrawler - MYmovies

la crudezza dei reporter di nera, esasperata da un protagonista quantomeno sociopatico

direi molto interessante anche se estremo

...

giornatina :D

all'andata ho dato un'occhiata distratta a dracula the untold

Dracula Untold - MYmovies

un buono a cui hanno fatto un grande torto, e lui per cercare di rimediare al torto subito "si vende" al vampiro per poter difendere la sua famiglia e la sua gente.... però a volte gli eventi ci sfuggono di mano, ma forse non tutto è perduto

visto un po' a spizzichi potrei non aver colto bene il senso :)

per ora è tutto

:Saluto:
 

lilith

Master Florello
Visto stasera Birdman, il film pluripremiato agli ultimi oscar. Forse un pò spiazzante, mi è piaciuto, ma le aspettative erano probabilmente troppo alte. Film sul teatro nel teatro, sul malessere di un attore in calo di fama, sull 'autostima e sulle paranoie. Molto bravi i protagonisti.
 

akiro

Giardinauta Senior
Giovane e bella, film inutile di Ozon. Una giovane e bell(issim)a ragazza 17enne alla ricerca di non si sa che cosa. Film che lascia aperte troppe domande, la prima e più importante è "perchè vederlo?".
Tematica principale è l'adolescenza e la presunta disconnessione tra sesso e sentimenti. In realtà l'adolescenza è piuttosto l'apoteosi dei sentimenti estremi.
La protagonista sembra invece cinica ed insensibile di fronte a tutto ed il regista non riesce a descrivere molto del suo mondo.
Bocciato.
 

daria

Master Florello
ho visto Birdman...okkey, ottima prova di recitazione, ma a dirla tutta mi sono tanto rotta le scatole
L'impressione di assistere ad un autoincensamento delle parti -regia e attori- con poco...come posso dire :confuso: riguardo per la sopportazione del pubblico :D
 

lilith

Master Florello
Giovane e bella, film inutile di Ozon. Una giovane e bell(issim)a ragazza 17enne alla ricerca di non si sa che cosa. Film che lascia aperte troppe domande, la prima e più importante è "perchè vederlo?".
Tematica principale è l'adolescenza e la presunta disconnessione tra sesso e sentimenti. In realtà l'adolescenza è piuttosto l'apoteosi dei sentimenti estremi.
La protagonista sembra invece cinica ed insensibile di fronte a tutto ed il regista non riesce a descrivere molto del suo mondo.
Bocciato.
visto anche io GIOVANE E BELLA, in effetti non mi ha detto granchè.... di Ozon ho preferito di gran lunga NELLA CASA
 

akiro

Giardinauta Senior
La vita di Adele, film sicuramente troppo lungo ma devo dire che alcune scene e primi piani della protagonista (bravissima) sono intensissimi. Soprattutto dalla seconda parte in poi, quando è scossa dalle emozioni.

Storia d'amore tratta dalla graphic novel "Il blu è un colore caldo" che da quel poco che ho letto del fumetto (solo le pagine su Il Post) non gli rendono giustizia.
E' comunque un film da vedere.
 

lilith

Master Florello
visto anche questo....moooooooooolto intensi i primi piani!!!:hehe:
si, concordo, film da vedere....... se non vi disturbano i risolini della platea!:D
 

akiro

Giardinauta Senior
visto anche questo....moooooooooolto intensi i primi piani!!!:hehe:
si, concordo, film da vedere....... se non vi disturbano i risolini della platea!:D

Platea bigotta... pieno il mondo. :)


"To the wonder": Malick non mi avrà più.
Pellicola dello stesso stampo di "The tree of life", nel male e nel malissimo che con esso "compongono un dittico di stampo gnostico-cristiano effigiante" (domani cerco sul vocabolario cosa voglia dire).
Fatto sta che è tremendamente lento, noioso, ripetitivo, la voce narrante è insopportabile ("Che cos’è questo amore che ci ama? Che viene dal nulla. Da tutt’intorno. Il cielo. Tu, nuvola, anche tu mi ami")... dove voglia andare a parare Malick si capisce dato che il film è ricco di cliché (donna, loquace, arte, storia, musica, cultura, parigi, romantica,... uomo, taciturno, freddo, passivo, america, rozzo...) che tendono a spiegare tutto grazie a fede e "grazia".
"Inonda le nostre anime col tuo spirito e la tua vita così completamente che le nostre vite possano essere solo un riflesso della tua. Splendi attraverso di noi. Mostraci come cercarti. Siamo stati creati per vederti"
E sinceramente dell'ennesimo pippone religiose non ne sentivo il bisogno dato che si può vivere bene anche (e soprattutto) senza.
 

akiro

Giardinauta Senior
"La luna su Torino", film del 2013 di Davide Ferrario che trovo sempre molto accattivante, diretto e impegnato. Anche nelle interviste anche anche in un suo film catalogato sotto la voce "commedia".
E' una commedia leggera che però si pone interrogativi importanti sul significato della vita, lo fa prendendo spunto da 3 vite parallele che s'intrecciano giornalmente.
Lo fa con garbo, con un pizzico di fantasia e con un po' di umorismo.

Un sacrilegio che questo regista abbia così poco spazio al posto dei soliti film stupidi e caciaroni che passano in tv ed al cinema.
 

miciajulie

Fiorin Florello
segnalo Relatos salvajes, storie pazzesche il titolo in italiano, film argentino e credo anche un po' spagnolo. 6 spaccati di vita. tutti piuttosto amari. l'ultimo finisce 'bene'... e personalmente trovo che stoni. ma tutti con un finale che si può considerare 'imprevedibile'. e poi c'è ricardo darin, mio grande amore di celluloide (dariaaaa! dove sei?)
presentato in italia da un trailer che lo considera un film per ridere, sarà che in questo periodo di comico trovo proprio poco nella vita, si snoda tra violenza e vendetta, drammi e ripicche. insomma storie di quotidiana grigia normalità e un pizzico di follia noir
 

lilith

Master Florello
sempre in tema 25 aprile segnalo stasera ben due film.LA NOTTE DI SAN LORENZO dei fratelli Taviani su Iris e PICCOLI MAESTRI su Rai Storia, anche questi da vedere
 

lilith

Master Florello
Visto MIA MADRE di N.Moretti.Bel film, intenso, bravissima la Bui e pure Nanni che come attore....lasciamo perdere, questa volta fa la sua parte.
Direi assolutamente da vedere.
 
Alto