• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

30 gatti rinchiusi, minacciati di morte. Guardate e leggete. AIUTO!

P

Piera

Guest
URGENTISSIMO FATE GIRAREEEEEEEEE

----- Original Message -----
From: Le S****tte
To: undisclosed-recipients
Sent: Monday, March 10, 2008 5:46 PM
Subject: 30 gatti rinchiusi, minacciati di morte. Guardate e leggete. AIUTO!


FATE GIRARE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI, FORUM, MY SPACE OVUNQUE!


Per info les****tte@gmail.com aggiornamenti su www.myspace.com/les****tte

Ed eccoci di nuovo alle prese con un'emergenza.
Riceviamo segnalazione disperata da parte della signora Lidia:
30 gatti da sistemare alla svelta perchè sono stati chiusi in un'officina
mentre prima avevano libero accesso all'esterno. Il fratello della signora
Lidia si occupava dei gatti. Inizialmente erano solo due poi
non facendoli sterilizzare (e poi ci chiedono perchè insistiamo tanto sulle
sterilizzazioni!) si sono moltiplicati...le foto parlano da sole.
Purtroppo il signore anche se giovane si è ammalato di cancro ed ora è in fase
terminale. Vi tralasciamo lo strazio in cui si trova... vi diciamo solo che una
delle sue ultime preoccupazioni, quand'era ancora lucido, sono stati i suoi
gatti). Sua sorella è distrutta e riesce (con mille fatiche) ad andare a sfamarli
quando va bene ogni due giorni. Il posto in cui si trovano è in provincia di Torino
in mezzo alla campagna, vicino ad una discarica ed una ditta di vernici.
Qualche intelligentone (non mancano
mai!) ha pensato bene che fosse il posto ideale per coltivare verdura e la
cacca dei gatti è diventato un problema per gli innumerevoli orti... (mentre coltivare
lattuga nei pressi di una discarica non li turba affatto!)
Giovedì 6 marzo sono andata (Miriam) a verificare di persona la situazione...
vi tralascio l'odore nauseabondo che c'era all'interno della rimessa, vi chiedo solo di guardare le foto!
Le finestre e le porte sono state bloccate dal proprietario dell'officina,
così i gatti sono rinchiusi all'interno. Nessuno è sterilizzato tant'è che ho assistito
ad un loro accoppiamento. Inoltre stando chiusì lì dentro si picchiano, sono stressati e
fanno una pena infinita.
Sono riuscita a portarne via 5 (alcuni li vedete in foto)sono già stati sterilizzati e per fortuna sono negativi
sia a fiv che felv ma ne restano più o meno 25. Rischiano di essere uccisi o sperduti nella campagna
se non saranno sistemati in fretta. Sono tutti giovani e bellissimi e per fortuna non sono selvatici e
saranno facilmente adottabili ma bisogna agire in fretta.
E' stata contattata l'asl che non può fare nulla se non chiedere aiuto ad altre associazioni che per ora
non hanno fatto nulla. L'Ufficio tutela potrà solo chiedere al canile di prenderli e metterli in gabbia
il che per loro vorrebbe dire non uscire mai più da lì.
Le emergenze sono tante ma questa non può essere una scusa per non attivarsi mai per nessuna di queste!
Se non ci s'impegna mai per risolverle aumenteranno sempre di più!
Stiamo chiedendo ancora aiuto, non possiamo lasciare questi gatti e la signora
Lidia soli ma siamo ancora alle prese con le sterilizzazioni e le cure dei mici di Porta Palazzo che richiedono
grosso impegno di tempo e soprattutto economico !
Da sole non riusciremo ad affrontare questa nuova emergenza .
Ecco di cosa c'è bisogno:
- appoggi temporanei di privati o rifugi (è la cosa più urgente))

- nominativi di veterinari che possano tenerli fino a quando non si trovi una sistemazione (ovviamente a prezzi stracciati)
- cibo e sabbiette (nel mentre che i gatti si trovano nell'autorimessa, ma ripetiamo l'urgenza sono gli appoggi temporanei)
- come sempre donazioni per poter fare le sterilizzazioni
(Ricordiamo che tutte le sterilizzaizoni effettuate e le spese da noi sostenute sono verificabili nel dettaglio presso i nostri veterinari )
I modi per darci un aiuto economico sono due o tramite bonifico intestato a:
LAURA BETTELLA e MIRIAM SIMONETTI
INTESANPAOLO
C.C. 100000064185
IBAN: IT20 Y030 6901 0001 0000 0064 185
ABI 03069
CAB 01000
CIN Y
Oppure tramite POSTEPAY intestata a Miriam Simonetti numero: 4023600412376412

PER CHI VOLESSE DARCI UNA MANO O AVERE MAGGIORI INFO PUO' SCRIVERCI: les****tte@gmail.com COME SEMPRE gli aggiornamenti e gli appelli dei gatti che man mano potranno andare in adozioni saranno visibili sul nostro sito www.myspace.com/les****tte. Gli aggioranamenti saranno presenti nella sezione blog (visibile solo iscrivendosi e consultando l'archivio)



--
Le S****tte
Visitate il nostro sito www.myspace.com/les****tte

350uhs6.jpg
 

annarita3

Giardinauta
Dovete lasciarli uscire! Devono assere liberati!
Alcuni di loro non faranno una buona fine ma sarà sempre meglio che restare imprigionati dentro ad un garage senza nessuna possibilità. Dovete lasciarli liberi di uscire!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ma nella foto si vede che qualche volontaria li accudisce quindi conviene cercare una sistemazione per loro prima di mollarli... dove poi?
A farsi sbranare da cani da guardia (visto che ci sono fabbriche nelle vicinanze) o avvelenati da quelli che coltivano gli orti o mangiati dalle volpi?
Mi sembra assurdo lasciarli uscire così allo sbando, non se ne salverebbe uno!:(
 

annarita3

Giardinauta
Ma nella foto si vede che qualche volontaria li accudisce quindi conviene cercare una sistemazione per loro prima di mollarli... dove poi?
A farsi sbranare da cani da guardia (visto che ci sono fabbriche nelle vicinanze) o avvelenati da quelli che coltivano gli orti o mangiati dalle volpi?
Mi sembra assurdo lasciarli uscire così allo sbando, non se ne salverebbe uno!:(


E' crudele sapere che non tutti faranno una buona fine ma li vedi in che condizioni vivono? Sono prigionieri! Sono troppi e inoltre "...stando chiusì lì dentro si picchiano, sono stressati e fanno una pena infinita".
Possono provare a farli adottare ma se non ci riescono? Per quanto tempo resteranno chiusi questi poveri mici? Secondo me è crudele tenerli chiusi così. Fra l'altro, non vorrei sbagliare, il signore che li accudiva li lasciava liberi di entrare e uscire. Ho la sensazione che non abbiamo più nessuna possibilità chiusi in quel garage... Magari mi sbaglio ma sono convinta di quello che affermo.
In ogni caso speriamo bene...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
L'unica è sperare che vengano adottati o trovino una soluzione in fretta!
Speriamo bene poveri mici, anche io penso che soffrano chiusi lì ma a vederli così domestici ho paura facciano una brutta fine fuori allo sbando più totale!:cry:
 
Alto