• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiera dei fiori di mirano

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
6) Euphorbia..... (sono abbastanza sicura del genere....ma la specie)
Questo NON è una Euphorbia ma un Pachypodium lamerei. :eek:k07:

7) .............(non ne ho idea......mi aiutate voi?) però è bellissima.....e ha deciso di adottarla mia mamma perchè le piace (uffi) comunque posso vederla quasi tutti i giorni il che mi basta....
Quella in affido alla mamma è una Fockea edulis. :D

Complimenti per gli acquisti e grazie per le bellissime foto! :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Molto, mooolto belli i tuoi acquisti.:froggie_r
Quella che ti sembra una crassula falcata, non mi sembra lo sia.
Le foglie della falcata sono grigio-azzurro :confuso:
La 1a foto dei tuoi acqusti...mi ricorda qualcosa di già visto...:confuso:
 

marica

Apprendista Florello
ciao crassula io la scorsa settimana sono andata alla fiera dei fiori a noale(veramente enorme)e devo dire che pure li' c'erano almeno tre banchi che vendevano quelle povere piante dipinte,quando le ho toccate e sembravano di plastica,spero davvero che nessuno le abbia comperate,cosi' un'altra volta ci pensano due volte prima di dipingerle!
complimenri per le nuove grassine!
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Crassula, vedo che sei di Padova... sappi che se ti verrà voglia di completare i tuoi acquisti, il banco grande delle prime foto, quello con la signora vestita di nero per intenderci, lo puoi trovare tutti i sabati al mercato delle piante in Prato! Vi faccio spesso ottimi acquisti anch'io!
 

musig

Giardinauta Senior
che begli acquisti!!! e capisco con tutte quella bancarelle la tentazione di prendere ancora di più... peccato per la nota stonata delle piante verniciate. vergognoso!!!!
 

crassula

Aspirante Giardinauta
Crassula, vedo che sei di Padova... sappi che se ti verrà voglia di completare i tuoi acquisti, il banco grande delle prime foto, quello con la signora vestita di nero per intenderci, lo puoi trovare tutti i sabati al mercato delle piante in Prato! Vi faccio spesso ottimi acquisti anch'io!
in realtà io sono di mestre ma vivo a padova durante la settimana, sono uno di quei milioni di studenti dell'università di padova che invadono la città...ho messo padova perchè la maggior parte delle mie piante sono li...purtroppo non sono spesso il sabato mattina a padova perchè torno a casa mia il venerdi sera ma appena riesco ci vado...
tutti i sabati un mercato di piante a prato della valle? non lo sapevo proprio....
e magari sta sera sei anche al concerto..
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
tutti i sabati un mercato di piante a prato della valle? non lo sapevo proprio....
e magari sta sera sei anche al concerto..

Diciamo che nell'ambito del grande mercato settimanale della città, che ha luogo in Prato della valle, c'è un settore molto ampio e spettacolare dedicato alle piante. Il posto ideale per fare acquisti, davvero!
E c'è anche proprio quel banco di cactacee...

Al concerto invece no, non ci tengo per niente! :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La pianta verniciata di rosso è quella che io affettuosamente chiamo "Echeveria sòla" (sòla = fregatura) :lol:
L'ho comprata in superoffertaspeciale, forse perché era una rimanenza natalizia, e mi sono accorta solo a casa della vernice :baf: :storto:. Beh, ormai ce l'avevo e non mi è rimasto che toglierle un bel po' di vernice e a parte un paio di foglie che per strofinarle mi si sono quasi squagliate tra le mani :embarrass ora è così:

dscn2613um4.jpg


e credo che camperà! Quest'anno evidentemente vanno proprio di moda! Mah! Ciao! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La pianta verniciata di rosso è quella che io affettuosamente chiamo "Echeveria sòla" (sòla = fregatura) :lol:
L'ho comprata in superoffertaspeciale, forse perché era una rimanenza natalizia, e mi sono accorta solo a casa della vernice :baf: :storto:. Beh, ormai ce l'avevo e non mi è rimasto che toglierle un bel po' di vernice e a parte un paio di foglie che per strofinarle mi si sono quasi squagliate tra le mani :embarrass ora è così:

...

e credo che camperà! Quest'anno evidentemente vanno proprio di moda! Mah! Ciao! :eek:k07:
Mora come l'hai tolta la vernice?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto