• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus ginseng quasi spoglio

P

personalbonsai

Guest
ma portando pazienza il my bonsy muore.........oggi ha perso un'altra foglia.......................................sn rimaste 6.........................

P

personalbonsai

Guest
green95........nn avevo visto il tuo messaggio dopo le foto che ho postato oggi.......allora è viva???? questo mi tira un po su,ma cosa posso fare????? devo solo aspettare primavera sperando che nn muore prima?????? o mi converrebbe comprare una serra dove imposterei la temperatura calda e lo farei veggetare prima????

Green95

Fiorin Florello
se lo tieni in casa lascialo lontano da termosifoni...poi aspetta e annaffia solo quando il terreno è asciutto...

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
come ben detto è un marciume radicale, non ti resta che sperare di aver usato una migliore composizione del terreno.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
prima di tutto il bonsai è pazienza, pazienza ed ancora pazienza.
quindi calmati e ricorda che le pianta hanno dei ritmi vitali-biologici ben lungi dai nostri.
ora la pianta è in stress, non è il periodo giusto per la ripresa ( per quel motivo le pianta hanno dei periodi precisi per i rinvasi) quindi lasciala in pace.
come ti hanno detto, posizione luminosa e fresca, acqua al minimo e aspetta.....

fidati che si riprenderà, i ficus hanno 7 vite...

P

personalbonsai

Guest
16122010039.jpg 16122010038.jpg 16122010040.jpg 16122010041.jpg 16122010036.jpg come si vede nelle prime 3 foto.......i rami sono stati innestati a corona.......verso primavera potrei innestare altri rami magari,togliendo quello che a me....(4-5 foto) sembra secco?????:slow:

P

personalbonsai

Guest
spero che si riprenda..........il mio primo bonsai nn voglio perderlo......

laura.81

Giardinauta
Stai tranquillo, e fa come ti hanno suggerito. la pianta è ancora viva e aspetta il momento giusto. anche il mio ora perde foglie, è normale!

P

personalbonsai

Guest
posta foto......voglio vedere com'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sn curioso........amo i bonsai!!!(anche se perde foglie nn importa a me piace il tronco)

laura.81

Giardinauta
peccato che siamo un po' lontanucci...:rolleyes:
sto ancora cercando la decorazione di natale a forma di renna, ma ancora niente...:martello: in compenso ho due "foche natalizie"...:confuso:

Alto