nikoenoemi
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!! mi chiamo sabina e sono nuova!!!:Saluto::Saluto:vi scrivo dall'emilia romagna(parma)e vi scrivo per avere un grandissimo aiuto per il mio ficus ginseng.....
il mio ginseng,me lo hanno regalato all'inizio di settembre e fino a 2 o 3 settimane fa tutto bene!! il mio ginseng èposizionato in casa a mezzo metro di una grandissima finestra,quindi a molta luce,la innaffio solo quando il terriccio è asciutto , a dire il vero da quando ce lo lo innaffiata 1 sola volta,perchè il terriccio nn richiedeva di acqua essendo bagnato. purtroppo nn posso metterlo fuori,perchè qui da me le temperature in inverno sono molto fredde,però o un problema che nn capisco e nn so come risolverlo il mio ginseng è alto circa 130 cm e da due settimane che perde tanta foglie quasi tutte verdi dico quasi perchè proprio poche hanno qualche macchiolina marroncina,vi prego aiutatemi,purtroppo nn posso mostrarvi nessuna foto per ora, il mio ginseng sta diventando mezzo nudo.può essere un marciume radicale? e se è si,cosa devo fare e da cosa lo capisco? aiutatemi a salvarlo